AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un'altro dei tanti, smantello tutto........purtroppo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136212)

GreenPeace 03-08-2008 09:57

Supercicci, capita è vero,ma capita in qualsiasi cosa uno ci si cimenta..
però dico..sarebbe meglio nn partire con questi presupposti,altrimenti sarebbe insensato.
Forse sarebbe logico nn investire in vasconi enormi spendendo fior di quattrini,almeno cosi un eventuale perdita sarebbe meno sofferta,vabbè se uno poi ha soldi da buttar via allora il discorso cambia.. :-))

GIMMI 04-08-2008 23:44

occorre ridimensionare le vasche cercando un compromesso che non penalizzi troppo la resa, ma bisogna anche ridimensionare tutte le chiacchiere che si fanno, non tutti hanno 200 euro di enel da spendere ogni mese ma neanche tutti possono spendere 1.000 euro per una plafoniera (lampade escluse) non per questo non possiamo illuminare la vasca con una plafo piu conomica....meno i sofistici e badare all'essenziale con un concreto sguardo al portafogli, anche perchè, pur avendo disponibilità, non è detto che sia etico spendere cifre eccessive per una passione che rischia di diventare altro.

pepa_90 04-08-2008 23:51

e poi possono subentrare problemi imprevisti (che ci sono praticamente quasi sempre), qualcuno riesce a risolverli qualcun altro no, con questo non voglio imputare niente a nessuno, perchè se va a balle lo skimmer mentre tu sei in ferie e torni a casa e trovi tutto stecchito prima cosa ti appaiono magicamente 2 elicotteri al posto delle palxe e seconda cosa ti viene anche il pirlo di mollare, pensi "chi me lo fa fare di ricominciare tutto". a maggior ragione se la vasca è gigante. ultimamente , e non solo, ci sono rincari enormi di tutti i beni, prima tra tutte enel, che ci accompagna nel nostro meraviglioso hobby come na sanguisuga (con tutto il rispetto per enel che ci da energia :-)) )........ultimamente ho fatto la proposta a mia mamma di mettere i pannelli solari, voi che dite buona idea o azzata? mah....................

alex1960 05-08-2008 22:28

ragazzi, è colpa nostra, ma non preoccupatevi, le vasche possono essere gestite con un quarto di quello che questi produttori ci rifilano, molto più bravi in marketing che nel costruire i propi accessori.
E' la società dei consumi, se vai presso un'altro hobby è lo stesso, se ti vuoi vestir firmato è lo stesso, se hai una gamba rotta, e vai a rimini in vacanza non guarisce, te la porti, dipende da noi. Facciamo capire a questi bambocci come si gestische una vasca di coralli. una lampada hqit 100 € che dico 150 ma anche 180 ma dove si vede, che un poco di limatura di indio, ma neanche fosse oro, questa ingordigia questa mania di approfittarsi di guadagnar tanto e lavorar poco sta facendo morire il nostro hobby #07

gio2180 05-08-2008 23:44

MASSIMO CASALI, ti quoto in pieno!! #36#

tecnopuma 18-03-2009 19:45

mi spiace per chi lascia, anche perche seocndo me i costi dei vari materiali sono dati più dalla scarista di domanda che dall'effettivo valore di skimmer, pompe ecc.
è logico che se lg, o h&s vende 10 skimmer la mese te li fa pagare un prezzo, se ne vednesse 10.000 potrebbe rivedere il tutto.
INSOMMA SIAMO PROPRIO IN POCHI A COLTIVARE QUESTO BEL HOBBY.
Io per ora ho cercato di dimezzare la mia vasca. sono passato da un 650 litri lordi a 300. Prima avevo taleario, refugium e sump in cantina.
Ora la vasca nuova la sto formando al risparmio di pompe e pompettine. Lo skimmer lo alimento direttamnete dallo scarico della vasca per esempio, cosa che non si sente molto in giro.
Cmq seocndo me, l'enel è una bella mazzata, io pagavo sui 300 a bimestre. ma se fosse solo quello sarebbe oro!!
Diciamoci la verità: chia ha mai tenuto un costo delle varie boccettine che si utilizzano?? del cibo per i pesci?? per non parlare di cambiare 12 t5 da 54 w ogni 6 mesi, del sale, e delle eventuali rotture.............. poi lasciamo perdere che se vai in negozio a prendere un corallo, per una colonia di 12 cmq ti ci vogliono 60 euro, minimo.
Secondo me, l'enel è la botta più grossa. ma poi ci sono tante altre cose che influiscono!!!! (tra cui anche le mogli!!!!)

tecnopuma 18-03-2009 19:45

mi spiace per chi lascia, anche perche seocndo me i costi dei vari materiali sono dati più dalla scarista di domanda che dall'effettivo valore di skimmer, pompe ecc.
è logico che se lg, o h&s vende 10 skimmer la mese te li fa pagare un prezzo, se ne vednesse 10.000 potrebbe rivedere il tutto.
INSOMMA SIAMO PROPRIO IN POCHI A COLTIVARE QUESTO BEL HOBBY.
Io per ora ho cercato di dimezzare la mia vasca. sono passato da un 650 litri lordi a 300. Prima avevo taleario, refugium e sump in cantina.
Ora la vasca nuova la sto formando al risparmio di pompe e pompettine. Lo skimmer lo alimento direttamnete dallo scarico della vasca per esempio, cosa che non si sente molto in giro.
Cmq seocndo me, l'enel è una bella mazzata, io pagavo sui 300 a bimestre. ma se fosse solo quello sarebbe oro!!
Diciamoci la verità: chia ha mai tenuto un costo delle varie boccettine che si utilizzano?? del cibo per i pesci?? per non parlare di cambiare 12 t5 da 54 w ogni 6 mesi, del sale, e delle eventuali rotture.............. poi lasciamo perdere che se vai in negozio a prendere un corallo, per una colonia di 12 cmq ti ci vogliono 60 euro, minimo.
Secondo me, l'enel è la botta più grossa. ma poi ci sono tante altre cose che influiscono!!!! (tra cui anche le mogli!!!!)

Daniel89 18-03-2009 20:10

tecnopuma, post del 5 agosto 2008 :-D :-D :-D ;-)

Daniel89 18-03-2009 20:10

tecnopuma, post del 5 agosto 2008 :-D :-D :-D ;-)

Vic Mackey 18-03-2009 21:01

:-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.