AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   i miei nuovi arrivati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135391)

flashg 27-07-2008 13:43

sinceramente non mi sono soffermato...cmq appena muore il rpossimo te lo dico :-(

michele 27-07-2008 15:01

Porta il pH sotto il 7, e poi aspetta annotando ogni minimo particolare.

flashg 27-07-2008 15:18

Quote:

Porta il pH sotto il 7, e poi aspetta annotando ogni minimo particolare
e' gia sotto al 7 sta a 6,8 e non si muove da li'. allora i primi che ho inserito vanno abbastanza bene ,cioe' girano curiosi per la vasca, mentre i nuovi arrivati, uno va a momenti cioe' a volte gira a volte no, l'altro sta fermo in alto da una parte .
cmq lo snake e' sempre abbastanza nero anche se e' l'unico che mangia.

Puffo 27-07-2008 17:33

Metti una foto #24

flashg 27-07-2008 19:31

e' andato pure il secondo pigeon , sintomatologia , difficolta' respiratorie credo ... metto le foto sperando che possano servire...

hermes.desy 27-07-2008 20:38

Senti, a Roma ci sono diverse persone che allevano discus da un po' di tempo. Piuttosto che vederli andare uno alla volta così, non conviene che li regali o li dai via a un prezzo simbolico, e poi dopo aver sistemato la vasca con calma magari ci riprovi? Io comunque continuo a pensare che un areatore male non farebbe, oxydator o no....

Pigeon76 27-07-2008 20:51

flashg, mi dispiace davvero tanto e posso capire come ti senti, allora secondo me da quanto posso vedere dalle foto hai i parametri microbiologici altissimi, il fatto che gli altri pesci e piante stiano bene non vuol dire niente, come dice hermes anche io ti consiglierei una porosa e cerca di aumentare il più possibile il getto dell'acqua ma queso è solo un pagliativo,

le soluzioni sono due o rifai tutto, cioè togli piante pesci lasci asciugare la vasca per 4 giorni e poi passi con un batuffolo di cotone acqua ossigenata, dopo rifai il fondo con sabbia nuova (solo sabbia) tanto per le painte che vanno bene per i discus vanno bene anche solo con la sabbia e dopo qualche settimana di avvio inserisci i primi pesci.

oppure fai analizzare l'acqua, in laboratorio, spiegando il problema.

ps. L'acqua che usi per i cambi deve stabulare almeno tre giorni passando nel carbone.

hermes.desy 27-07-2008 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Pigeon76
da quanto posso vedere dalle foto hai i parametri microbiologici altissimi

Scusa, per curiosità, come si fa a vedere i parametri microbiologici dalla foto?

flashg 27-07-2008 21:54

prima di disfare tutto faro' esaminare l'acqua ad un laboratorio , qualunque sia la causa la voglio sapere ,per quanto riguarda i pesci ,non credo se li prenderebbe nessuno sapendo che potrebbero essere infetti e a sto punto io stesso non glie li darei .
due dei primi inseriti stanno bene ,livrea a parte , e l'altro fa alti e bassi , ho iniziato la cura per l'ittio e appena finita faccio un giro di antibatterico (forse) , qualcosa c'e' che non va' ,ma se voglio continuare con l'acquariofilia devo capire cosa altrimenti lascio perdere...
qualsiasi cosa sia non possono morire solo i discus ...

Puffo 27-07-2008 22:02

-05 mi spiace per la moria.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.