![]() |
Marvin62, ci siamo sovrapposti... ma vedo che ormai per te sono come un libro aperto!!! :-D :-D :-D
... mi devo preoccupare?!? #13 #13 #13 |
fin che di aperto hai solo il libro no :-D :-D :-D
|
DOH!!! #23 #23 #23
|
Dato che sono praticamente un esordiente totale.... #13 #13 #13 avrei proprio bisogno di essere ben indirizzato da voi....
Pensavo: 4/5 labidochromis caeruleus trio di aulonocara trio di protomelas o copadichromis altro.....??????? #24 #24 che ne dite?? giù con le mazzate #21 #21 |
io dico che va bene con gialli, aulo e protomelas, anche se nell'angolo opposto alla rocciata un sassone piatto in verticale ti ci vorrebbe per i rifugiati bellici.
Col tempo poi potrai valutare l'inserimento di una quarta specie. Vista la tua esperienza, aspetterei. |
Quote:
QUando sei pronto per i pesci chiama che si va alla Mecca!!! ;-) |
ok per la pietra "rifugio" :-))
per i pesci mi sto guardando tutte le specie di aulo e proto e sto sclerando #19 #19 : credo proprio che deciderò direttamente alle Onde vedendo la disponibilità degli animali e facendomi consigliare da Gianni (non lo conosco ancora, ma ne parlate così bene...) e da Paolo che mi accompagnerà ;-) . ieri sera (a mezzanotte) mi sono messo a fare i test sull'acqua........ questi sono i risultati #23 #23 #23 -05 -05 ph 7,5 gh 9,5 kh 12 no3 50 no2 0,10 po4 0,15 i test sono Askoll e JBL mi è venuto qualche dubbio -28d# : - l'ora tarda e ho scazzato io qualcosa..... - acqua veramente strana - test scaduti (sono tutti prodotti del 2005, ma già aperti da 1/2 anni) che mi dite????? vasca avviata il 14/08 |
Tutto normale!!!
ph, gh e kh sono ok. no3 sono alti perchè la sabbia di fiume viene dal Po ed è già intrisa di suo di nitrati... appena i nitriti scendono a zero cambia il 50% dell'acqua e popola!!! :-)) |
PS fai il test dei nitrati al tuo rubinetto... non si sa mai voi cremonesi cosa bevete!!! :-D
(adesso arriva Ale e mi cazzia :-D ) |
Tutto giusto (ovviamente) quel che dice il Paolone.
Solo non capisco di cosa ci vorresti far meravigliare del fatto che hai eseguito i test a mezzanotte. Vuoi dire che è presto? :-D io ieri sera alle 2 continuavo a parlare con un amico via msn di copadichromis verduyini kirondo #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |