![]() |
codice:
3) Considerando che di serie il Cayman 80 ha 2 T8 da 18Watt, vorrei aggiungere una lampada fluorescente compatta da 36 watt o più...quale mi consigliate Anche io ho un cayman 80 ed ho aggiunto 2 t5 da 24w, ci stanno che una meraviglia ed al centro mi è rimasto ancora uno spazio per un eventuale pl. #36# |
allora...oggi ho fatto i test visto che mancavo da 20gg a casa e avevo lasciato il mio acquario a mia madre...
ho trovato un po di alghe...i valori sono: KH 2.5 GH 4.5 PH 7.5 NO2 <0.3 NO3 0 PO4 >10 #23 #23 #23 adesso devo risolvere il problema del PO4...probabilmente le alghe sono dovute a tale valore e al fatto che a mia madre c'è cascato un pochino di lievito dentro.. #23 #23 #23 poi porterò il ph a 6 o 6,5 tramite impianto co2 che sto acquistando... e poi inserirò i pesciolini da me inizialmente pensati... che dite? |
lievito ? -05 voleva farli lievitare ? :-D :-D :-D cmq o dei buoni cambi d'acqua o una resina per fosfati momentanea.
Con quei valori è facilissimo portare in ph a 6.5...o anche un filo meno.. nn a ph 6 però o ne immetti troppa.. http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm Tra l'altro la co2 che ora praticamente in vasca nn hai rafforza bene le piante, le fa prosperare a scapito quindi delle alghe ;-) Il kh è un pò bassino però.. nn vorrei potessi avere sbalzi di ph nn avendo tampone. |
si...in effeti il kh dovrei portarlo a 4...ma non so se in realtà sbaglio a fere i test...
ho quelli della tetra a reagente liquido...le istruzioni dicono di aspettare quando avviene il viraggio del colore...però a me avviene si dalla prima goccia...mentre alla terza/quarta goggia mi diventa un rosso intenso...quindi probabilmente ho un KH 35/4...è difficile con questi test dare un valore preciso...mi avevano consigliato i tetra ma per kh e gh il discorso è un po interpretativo... Cmq oggi il pescivendolo mi ha detto che con i pesci che ho io + scalari vanno bene questi pesci:ramirezy melanotaenia guppy platy corallo epalzeorincus siamensis macrognatus a me sembra molto negoziante stile ti do quello che ho... pensa che per sei cory mi aveva detto di dargli 2 pasticche al di...e naturalmente i po4 adesso sono alle stelle...sono passato da ieri a dargliene 1 un giorno si e uno no... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |