![]() |
Quote:
vabbè se voleva un bel quadro si comprava un Tiepolo -28d# |
Quote:
|
Io penso una cosa. Che se volessimo stare a sentire l'idea di vasca che ognuno di noi ha, potremmo vedere il topic arrivare a 20 pagine in 3 giorni. Alla fine, AMMESSO E NON CONCESSO che si arrivi ad una definizione, chi ti dice che la vasca sarà quella che tu, avendone cognizione, avresti realizzato?
E quindi, piuttosto che consigliarti pesci, visto che, tra l'altro, si dovrebbe fare i conti con il "reperibile" e visto che questi, poi, determinerebbero il layout, e visto che un layout più o meno roccioso o sabbioso potrebbe piacerti di più o di meno, TI CONSIGLIO di allestire la vasca con la sabbia l'acqua e i filtri e metterla a girare, tanto per un pò deve restare vuota. Nel frattempo compri un bel libro che ti fa capire QUALI POSSIBILITA' ci sono e dopo che hai appreso quantomeno i fondamentali, posti la richiesta di "rifiniture, partendo da una TUA idea. Sarò stato chiaro quanto inutile??? #24 |
personalmente non mi piacciono le vasche in cui c'è piu materiale che acqua, ma è una mia opinione personale; cmq se quello è un baenschi mi taglio un dito.
|
1) 1m e 3 femmine di Metriaclima Zebra (da decidere poi quale)
+ 1 m e 3 femmine di Labeotropheus Fuelleborni Katale +1 m e 3 femmine di Cynotilapia Mbamba Yellow Head eventualmente (+1m e 3 femmine di Metriaclima Msobo Magunga) allora... mi sono dato un'occhiata a questi pesci e vi dirò che mi piacciono #36# ma con qualche domanda variante vediamo: metraclima indeciso tra estherae greshakei zebra chilumba labeotropheus fuellborni katale cynotilapia mbamba yellow head metraclima msobo magunga può bastare così o ci potrei mettere altro? |
fuelleborni in un 400 direi di no.
Gli altri ci stanno tutti, ma non tutti insieme. Io metterei 4-5 trii scegliendo le specie giuste tra i generi: maylandia/metriaclima melanochromis labeotropheus cynotilapia labidochromis facendo in modo che si abbiano maschi con livree diverse tra loro (cioè, prenderei magunga piuttusto che chilumba se intendo mettere una cyno jalo) e caratteri equivalenti (cioè metterei l. hongi se metto melano auratus). Mi spiego? |
mamma che confusione......... #19 #19 #17 #17
non ci sto capendo + niente,chi mi dice 1 cosa ,chi un'altra #17 #17 #17 rivedo allora................ |
Il forum.... il profumo della vita :-D :-D :-D
|
Quote:
dionea, non offenderti, ma credo che questo sia il tuo caso :-)) :-)) :-)) |
piccinelli
capisco il caldo.................cosa centra questo messaggio in questo topic? se poi avessi letto tutto il topic avresti letto che la vasca non rimane senza filtro,ma sempre con uno esterno che gira da 5/6 mesi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |