![]() |
Blasko, non e' che il riflettore funzioni meglio con le 400 o ancora meglio con le 1.000, e' che distribuendo in modo abbastanza lineare su di una superfice di oltre 60x60cm i 250W sono pochi W per centimetro quadrato, con una 400W ne hai di piu' e con una 1.000E ancora di piu' ;-)
Ciao |
Quote:
|
Quote:
Io l'avevo detto che nn ricordavo bene i dettagli ma avevo accennato ad un rapporto superficie/quantità di luce, scusa ma non hai appena detto la stessa cosa che ho detto io?? #28g |
ok lumenarc in costruzione pronto per sabato! :-))
Qualcuno ha uno schema per collegare un ballast ferromagnetico con accenditore a 2 uscite (nota bene 2 non 3) e condensatore? CIAO |
Quote:
|
grazie blasko per qualsiasi cosa allora ti contatto!
Te dove hai messo il tutto (ballast accenditore e condesatore)? io avevo pensato in una scatola stagna per elettricisti? |
Va bene certo, se hai bisogno mi puoi anche chiamare al telefono e vedo di darti una mano in diretta. :-))
Per il resto guarda, io ho messo il condensatore proprio accanto le lampade, anche perche credo ci sia una distanza massima dalla lampada oltre la quale il condensatore non possa stare...e poi ho messo il ferromagnetico senza nulla a terra dietro la vasca e sopra un piccolo rialzo in plexiglass, non so, vuoi perche nn avevo tempo ma cosi nn surriscalda e li dietro nn lo tocca nessuno. ;-) |
PS, ma alla fine stai montandoi ferromag da 250 o da 400?
|
sto ancora decidendo...penso che monterò il 400W ma non ne sono sicuro.
il condensatore si può anche omettere se il ferromagnetico si trova ad una 30ina di cm dalla lampada (così mi hanno detto) altrimenti si monta ma non è necessario montarlo così vicino credo! aspetto sabato per prende il lum. e poi decido tutto! :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |