AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   VALORI DI NITRATI BUONI?...VOI CHE DITE!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134367)

ALGRANATI 23-07-2008 21:56

davide8682,
Quote:

emio se vuoi mi puoi parlare direttamente nn ti mangio mica

non ti preoccupare.....è particolarmente timido :-D :-D

oltretutto essendo lui il mago degli skimmer, potrebbe aiutarti molto meglio di me :-))

davide8682 23-07-2008 22:04

allora ke dice lui a riguardo dello skiumatoio?come si tara il mio?

PS: ma un BM 100 nn risolverebbe i problemi nn vorrei ke nn ce la facesse

emio 24-07-2008 09:03

...davide..
..come dice Matteo sono un timido #12 #12 #12 ..e mi vergogno a parlare anzi a scrivere cosi' ..sotto gli occhi di tutti...
:-)) :-)) :-))

..comunque..
...che centra il bm100 ? .....non hai un HS ?..
..sulla taratura degli HS non so dirti molto..
...dato che notoriamente (cosi' dice qualcuno)...gli HS non riesco (caso unico o quasi a livello mondiale) a farli funzionare a dovere...
...e poi mi pare strano sia un problema di ski....credo sia piu' a livello di rocce...

davide8682 27-07-2008 18:25

che intendi che è un problema di rocce?che hanno solo bisogno di tempo x colonizzarsi? sono circa 28 kg le rocce

attendo risposta
grazie mille
davide

emio 28-07-2008 10:29

...le rocce dovrebbero GIA' essere colonizzate...
....magari stressate per il trasporto....
...ma GIA' colonizzate...

...pero' mi sorgono una serie di dubbi...
..dove le hai prese queste rocce ?...

ALGRANATI 28-07-2008 17:12

emio, Oliviero....ti son venuti dei dubbi sulla vitalità^??? #24

Justin 28-07-2008 17:51

davide8682, dove hai preso le rocce ? perchè se le hai preso dove le ho prese io allora qualcosa mi puzza un pò, visto che abbiamo lo stesso problema di nitrati -04 -04 -04

emio 29-07-2008 09:35

...Matteo...
...si.... ho dei grossi dubbi....
...quando sono partito (zeovit) con la nuova vasca (dopo la catastrofe del refri), e su suggerimento (anzi direi comandamento di zeoyoda) ho posto particolare attenzione alla provenienza delle rocce e sopratutto ai tempi di spedizione delle stesse...
...ho aspettato qualche giorno in piu' ed ho voluto che mi fossero spedite cosi' come arrivavano al negoziante (on-line)...senza che lui nemmeno le aprisse...
...inoltre le ho comprate da 3 siti diversi e di diversa provenineza...
...come sono arrivate in ufficio mi sono scapicollato (si capisce ?) a casa per metterle in acqua il prima possibile...
...e tieni conto che ne ho messe un buon 30 % in meno perche' il particolare lay-out mi penalizzava da quel punto di vista....
..non so se sia stato culo (o solo culo)....ma io non ho mai avuto piu' di 5 di NO3 e 0.05 di po4...
...ho fatto meno di una settimana di buio...
...non ho praticamente avuto fase algale e dopo 15 giorni con tutto a zero ho cominciato a popolare la vasca....
...dopo 3 mesi (tanto per stare tranquillo) ho aggiunto 7/8 cm. di fondo (vivo) di diversa granulometria, e nemmeno allora ho avuto picchi di nessun tipo....
...per me il problema sono le rocce....

ALGRANATI 29-07-2008 16:38

emio, Oliviero...secondo me avere quei valori con rocce appena arrivate....è culo #36# #36# #36#

a meno che la coralfarm che te le ha spedite dall'indonesia sia una azienda seria che tiene le rocce come si dovrebbe

emio 29-07-2008 17:44

...Matte'...che te devo di' ?....
..sara' stato culo...
..mica sono un mago...e comunque in ogni caso ci si deve affidare alle rocce per forza...
..comunque è la prova provata (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che le rocce, anzi la qualita' delle rocce è assolutamente fondamentale...
...Giando si raccomandava tanto sul fatto che le rocce che avrei comprato non dovevano assolutamente passare per le vasche dei negozi...
..questo lo ottenni (almeno cosi' mi disse) con aquarium concept...
--- invece con Simone mi dovetti accontentare delle rocce che aveva in casa (le volevo tutte piatte)...ma evidentemente erano buone lo stesso o se preferisci ancora buone...
...il maestro sostiene (e la mia esperienza gli da' ragione) che tenere le rocce in stabulazione in vasche con un alto tasso di inquinanti (NO2,no3, PO4) deprime la popolazione batterica tanto da danneggiarle (biologicamente parlando) quasi irrimediabilmente...
...meglio se non spurgate, purche' arrivino il piu' presto possibile e con meno passaggi possibile in altre vasche che non siano quella definitiva...
...comunque le rocce di Aquarium concept (a parte un imballaggio indecente) erano splendide...
...quelle di simone erano addirittura meglio ed erano anche imballate meravigliosamente bene...
..i risultato poi si sono visti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.