![]() |
gil, cmq anche tu dosi (o dosavi) xtra, che per il momento sembra essere una cosa che tutti quelli che han subito dei tiraggi hanno avuto in comune
Ciao |
bibarassa, TIZIANO, attenzione, non stiamo parlando di tiraggi.... ma di vere e proprie perdite di animali nell'arco di 24/48 ore...
hai visto le foto ? non sono tiraggi... magari lo fossero #24 |
SupeRGippO, ok mi correggo: rtn
|
SupeRGippO, io ho perso qualche decina ti animali e talee allo stesso modo , identico..
Anche ora dopo 4 MESI (non settimane) ho problemi su alcune acropore , tirano da sotto e i tessuti si asciugano.. sto perdendo molti pezzi anche recenti... almeno ora molto lentamente. Anche Ik2vov mi ha consigliato di spegnere lo skimmer per 4-5 giorni e di fregarmene dei colori , stasera lo farò . |
Quote:
sicuramente anche la questione del potassio sollevata da Gil ha una rilevanza nel caso di gestioni spinte al limite e di acqua troppo magra. non dimentichiamo che il potassio gioca un ruolo fondamentale nella regolazione dei meccanismi dell'alimentazione delle cellule . e' inoltre uno degli elementi piu' facilmente sottratti all'acqua dalla zeolite.........1+1........ con un kh a 7 mi preoccuperei anche di sapere esattamente qual'e' la concentrazione di boro,non vorrei che ci fossero i carbonati bassissimi. comunque il primo passo e' anche secondo me quello di lasciare in vasca un po' di organico,quindi spegnere lo schiumatoio. io alimenterei anche piu' abbondantemente i pesci,senza esagerare. controlla potassio e boro. |
si ma vorrei capire la causa... spegnare lo skimmer abbassa notevolmente il tenore di ossigeno in vasca... siete daccordo ?
|
pfft anche i miei hanno tirato poi sembra che il tessuto secchi e in fine vanno in rtn
comunque la cosa strana è che una millepora inserita dopo la spurgata stà bene mentre tutti gli altri ha eccezione delle foliose che si sono riprese, sono ho morti ho non spolipano più e si sono schiariti.carlo io ho solo spurgato non ho fatto il cambio di zeolite e comunque sia il potassio che il boro lo reintegro due volte la settimana certo che i test non aiutano molto nel decifrare la concentrazione in vasca |
[quote="SupeRGippO"]si ma vorrei capire la causa... spegnare lo skimmer abbassa notevolmente il tenore di ossigeno in vasca... siete daccordo ?[/quote
infatti è proprio questa la mia più grande paura specialmente io che ho il dsb #36# #36# |
CILIARIS, parlandone parecchio con alcune persone probabilmente quello che sta succedendo a voi e che è successo a me è che gli animali in questi svarioni si indeboliscono e sono attaccati da eventuali batteriosi in vasca .
Io le ho provate tutto ti assicuro.. mi manca solo di staccare lo skimmer .. ma lo faccio stasera.. |
gippo io la vedo cosi',ma puo' essere che mi sbagli:
- la vasca e' stata gestita con un sistema che di per se' ha come base un'acqua poverissima di nutrienti. - lo schiumatoio (un bk300,mica paglia) ha portato le condizioni dell'acqua ad una soglia di criticita'. quello che veniva buttato in acqua veniva levato con estrema velocita' ed efficenza dallo skimmer o trattenuto e pappato dal dsb,senza dare tempo ai coralli di cibarsene. - lo zeospur ha fatto perdere ad alcuni coralli l'unica fonte energetica sicura,cioe' le zooxantelle. -il cambio di zeolite ha sottratto all'acqua ulteriori sostanze (tra questi sicuramente anche il k). somma tutto ed avrai un bel crash. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |