![]()  | 

a parte qualche particolare è quasi finito :-))  :-)) 
	 | 

grandissimo sono curioso di vederlo finito e sapere come funziona #22  
	per curiosita quanti litri di biosfere andrai a inserire nella colonna di percolazione??  | 

Bhe facendo un calcolo approssimativo,calcolando che riempiro anche una buona parte della base filtro ,vorrei utilizzarne almeno 8-10 litri+le spugne dovrebbero essere una buona base di attacco batterico 
	 | 

direi proprio di si 
	se vuoi risparmiare io nei vasconi per le tarta marine uso il tubo corigato da elettricista del 16 o 12 (il 12 è un poco difficile da reperire) tagliato a pezzi di 1 cm circa in modo da formare tanti anelli il costo è minimo e la resa è + o - come le biosfere  | 

Grazie Botticella!!!! #70  #70  veramente un ottima idea !!non ci avevo pensato e se mi dici che la resa è simile mi togli un bel peso per la reperibilità delle bio balls 
	 | 

si credimi è da me usato gia da un 2 anni sulle vasche del centro  
	poi il costo se giri per qualche cantiere è 0 gli elettricisti quando passano i tubi abbondano sempre e gli spezzoni poi vengono buttati via quindi........ se te lo recuperi e gratis appena lo hai istallato mi passi una foto???  | 

Certo che si ,ti passo tutte le foto che vuoi...grazie ancora per i preziosi consigli 
	 | 

di niente è un piacre  
	per le foto gnamognamo@aliceposta.it  | 

Ho dovuto modificare sensibilmente per l ennesima volta la struttura del filtro,questa volta l ho fatto per avere anche una scorta d acqua per l eventuale evaporazione . 
	Ho praticamente costruito una sump(50x40x50) tale da poter fare entrare il contenitore per la fase anaerobica ed avere una scorta d acqua per l evaporazione Mi sembra che il sistema sia piu efficace. Oggi spero di finire la connessione al pozzetto di tracimazione e il taglio del tubo corugato per l insediamento dei batteri.  | 

praticamente hai fatto una vasca nella vasca giusto?? il contenitore anaerobico lo piazzi dentro un altro contenitore? 
	oppure usi direttamente un contenitore più grande?  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |