![]() |
ecco a voi dopo svariati giorni in cui ho seguito i vostri consigli le condizioni della vasca...che ne pensate??
http://thumbnails9.imagebam.com/5391/eb124253900692.gif |
mocla1985, non ci siamo ancora....io a questo punto provvedere alla rimozione meccanica delle alghe, perlomeno dal vetro di fondo...spegni tutte le pompe, con una lametta togli le alghe e mentre si staccano aspirale in modo da non disperderle x la vasca....poi inserirei un esercito di turbo e una salarias che inizia a mangiare le alghe dalle rocce.....mi fai una foto dello skimmer ??? come lo fai schiumare ???
|
ecco la foto dello skimmer..mi dici per favore,scusando la mia ignoranza..che cosa sono i turbo???:D
2domande 1) che vuol dire come lo faccio schiumare??è attivo e pulisco il bicchiere 1 volta al di. 2) se ti dicessi che quella foto si riferisce al dopo averle aspirate le alghe?? grazie per l'attenzione cmq..:D aspetto suggerimenti. http://thumbnails20.imagebam.com/539...df53924740.gif |
vi aggiorno sui valori dell'acqua:
kh 10 ph8.1 ca 420 mg 1380 po4 0,01 |
nello schiumatotio togli la spugna non ti serve a nulla è solo un ricettacolo di schifezze
spero che la foto dello schiumatoio sia stata fatta dopo una pulizia perchè altrimenti non sta schiumando proprio niente...il livello poi mi sembra un po bassino. pulirlo tutti i giorni mi sembra esagerato dagli una controllata almeno ogni 4-5 giorni, pulendolo tutti i giorni secondi me non lo aiuti a svolgere il suo lavoro. |
allora devo togliere la spugna alzare il livello e pulirlo di meno???non è che non mi fido ma aspetto anche altre conferme..:D
|
mocla1985, togli IMMEDIATAMENTE quella spugna.....sarà piena di po4 e no3 #23 #23 .....anche a me sembra troppo basso il livello nello skimmer....pulirlo una volta al giorno è sbagliatissimo...perchè una volta pulito di solito impiega circa 4 ore per iniziare a schiumare...se tu ogni volta che inizia a girare lo ripulisci questo non farà mai il suo lavoro.....ti dico come dovrebbe essere regolato all'incirca il tuo skimmer.
dovresti avere due adesivi sul corpo dello skimmer che ti indicano il livello minimo e massimo dell'acqua che devi avere in sump....in base a dove arriva l'aqua tra i 2 adesivi devi regolare lo scarico dello skimmer.... devi portare il livello della schiuma alla base del bicchiere dello skimmer...da quello che vedo in foto hai un livello della schiuma mooooolto più basso e si sporca la camera di contatto e questo è sbagliato #07. il livello lo alzi agendo ulla paratia mobile che vedi a destra....alzando la paratia chiuderai lo scarico e di conseguenza si alzerà il livello all'interno della camera di contatto.... regola il rubinetto dell'aspirazione dell'aria a ore 2...e lascia tutto così per almeno 4/5 giorni....poi ne riparliamo.... altra cosa....i valori ti sembreranno ok...questo è dato dal fatto che le alghe si pappano tutte le schifezze che hai in vasca, quindi per eliminarle devi abbattere meccanicamente i nutrienti in modo da lasciarle senza cibo e destinarle alla morte....io inserirei delle resine anti fosfati per aiutare ad abbassare i nutrienti. p.s. le turbo sono le lumache :-) |
allora ricapitolando:
ho tolto la spugna,ho portato il livello della schiuma alla base del bicchiere(cioè dove inizia la parte tonda del bicchiere)..e ho chiuso ad ore 2 la valvoletta. le turbo ieri le ho inserite(3 per l'esattezza)e la salaria purtroppo non la avevano. per 4/5 giorni non devo pulire il bicchiere quindi?? ma uscirà di fuori la sporcizia così..:D grazie e se riesci aiutami ancora..please.. p.s. correggimi se ho sbagliato qualcosa |
mocla1985, bene sembra che adesso siamo sulla buona strada....in serata fai una foto allo skimmer così vediamo se ha iniziato a schiumare come si deve e a che livello è la schiuma dopo qualche ora di assestamento...
il liquido che estraevi dal bicchiere che consistenza aveva?? liquido/color birra o denso/marrone scuro ?? P.s. ti ho aggiunto in msn |
hai aggiunto il mio vecchio contatto ho appena aggiornato il profilo con il nuovo contatto..ma ora con i cambiamenti devo pulirlo il bicchiere??il liquido è a volte più denso a volte meno..:d
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |