![]() |
Stephy,
Guarda un po' questo... http://www.acquariomania.net/online-...513923e4fa9576 Unisci filtro per resine e schiumatoio... se guarda tra i post di oggi trovi un'altra discussione su quel filtro/schiumatoio... |
Quote:
|
si mi sa anche a me... riguardo al mio nano cosa mi dici? Hai visto i nuovi valori?
e riguardo alle alghettine che si stanno formando? |
OroFra, non mi ricordo più a che punto stai con la vasca. se non compili il profilo è difficile dire qualcosa
|
Scusa.. sono all'undicesimo giorno dall'inserimento delle rocce...ieri ho sostituito il primo giro di Resine anti Po4 e fatto i test... ecco i risultati...
Temp 26°C Salinità 35 x mille Kh 8.6 Ca 440 Mg 1320 No3 10mg/l Po4 0.25mg/l (una settimana fa erano a 0.5mg/l) ho aggiunto sempre ieri sera un po' di Kh buffer per alzarlo un po' vorrei arrivare a 10... inoltre ho notato la formazione di qualche alghetta verde su alcune rocce... normale? |
si è tuttok
col buffer del kh fermati che va bene così |
valori in regola per le date che riporti
bene le alghe tienile SEMPRE monitorate ;-) |
ok le tengo monitorate...
Per quanto riguarda il kh lo porto a dieci? devo iniziare a usare il tech a e il tech b? |
sjoplin, test salifert e confermo i valori da paura. Sinceramente l'ammonio non l'ho misurato, ma domani lo compro e faccio il test, ma se fossero alti i vari animaletti che ho in vasca (diversi filtratori, un piccolo spirografo, e dei vermetti) sarebbero gia' belli e che defunti. Il test l'ho rifatto anche con quello della sera che avevo in casa e anche con quello vado fuori scala. Comunque ormai sono del parere di aspettare ancora qualche giorno prima di fare qualsiasi cosa: in alcuni punti delle rocce si sono formati dei batuffoli di batteri che si stanno riassorbendo, quindi potrei essere arrivata al picco (considerando anche i casini fatti dall'ammoniaca giorni fa) e i valori dovrebbero cominciare a scendere.
stephy |
Quote:
Grazie Stephy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |