AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   CUBO ADA III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131898)

miccoli 29-06-2008 09:55

andrea... -e29
ancora nulla? #23
coraggio , siamo ansiosi
:-))

Andrea Tallerico 30-06-2008 09:42

magari sono ancora alle prese con i lavori di casa ieri avevo 10 persone a casa.
non sono ancora riuscito a comprare i canolicchi .
se non li metto epr ora e riempio solo di lana?

Hazor85 02-07-2008 20:08

;-) ma dove sei finitooooooooo?

:-D forza che qui stanno tutti aspettando te..intanto li delizio con la mia selva #07

Andrea Tallerico 03-07-2008 15:56

ufficializzo l'inizio dei lavori oggi alle ore 2 con conseguente svuotamaneto dei 2 sacchetti di special sand s distribuiti uniformemente su tutta la superficie tranne l'ultimo cm dal vetro .
poi con un bicchiere ho iniziato a vuotare l'amazonia da tutto il perimetro per fare in modo che la special sand al centro non di spostasse più, poi svuotato il tutto tranne un pò per i ritocchi.
Livellato tutto con la pendenza e ho iniziato a veder la disposizione delle rocce.
eccomi qua non riesco a farvi avere foto per ora in quanto nella casa nuova non ho il telefono ancora e quindi nemmeno internet.
ma questa sera trovo la soluzione al layout e poi posto delle foto domani mattina dal lavoro.
forse per domenica riesco a mettre l'acqua.
anche perchè devo vedere i valori che ho in casa nuova. :-))

elmagico82 03-07-2008 16:11

hahahah
andrea intanto pensa alla casa....se nn hai dove dormire l acquario ti dara serenità ma nn un tetto....
e muoviti ke sembra una gestazione sta vasca ..non ti vorrai tirare 9 mesi vero?

Andrea Tallerico 03-07-2008 16:18

dai metto solo un imput.
due foto laterali con pendenza e 2 foto con solo special sand s con il bordo lasciato di 1 cm circa.
nelle foto si vede anche l'acquario sotto il lucernario.
magari studiando come gira il sole se non si sposta troppo vorrei provare a veder come si comporta il tutto senza lampade.
mi sa che è una pazzia ma magari provare non nuoce.
che dite?

Vale87 03-07-2008 16:28

ma non c'è scritto Ada sul vetro? #24

elmagico82 03-07-2008 16:39

secondo me la luce naturale con il metodo ADA è un azzardo...poi fai tu tanto hai speso poco.... :-D :-D :-D :-D

Andrea Tallerico 03-07-2008 16:41

no ho le carte della ADA.
infatti anche io quando non ho visto il marchio sul vetro ho subito chaimato .
mi hanno mandato un amil dalla ADA euro perchè le vasche sono marchiate quelle che vengono dalla cina e solo quelle con misure di serie.
mi hanno mandato una carta con la garanzia dei 5 anni che ADA da sulla vasca.
anche perchè le vasche ADA in italia vengono prodotte da un artigiano a Roma.

Vale87 03-07-2008 16:42

un'altra cosa... ma la vasca ora sta praticamente in mezzo alla stanza, i fili della corrente li fai calare dal soffitto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.