AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Valori Acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131809)

Federico Sibona 24-06-2008 22:26

Comunque, per le alghe, sono molto utili le Neritina (Gasteropodi) e sono anche belle ;-) .
Già, però la vasca aperta potrebbe essere un problema.

Zer081 24-06-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Comunque, per le alghe, sono molto utili le Neritina (Gasteropodi) e sono anche belle ;-) .
Già, però la vasca aperta potrebbe essere un problema.

si, mi hann sempre affascinato ma ho sempre pensato a questo problema.. non esiston rimedi per non farle uscire??

bettina s. 25-06-2008 13:30

si loro: diventano belle grandine e e svolgono meglio il loro lavoro, inoltre non si riproducono in acqua dolce.

Zer081 25-06-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
si loro: diventano belle grandine e e svolgono meglio il loro lavoro, inoltre non si riproducono in acqua dolce.

come ovviare al problema che mi possano uscire fuor dalla vasca?

bettina s. 25-06-2008 15:05

zanzariera della Tesa color antracite (praticamente invisibile), si trova nei brico center o nei supermercati (l'ho vista al Gigante).
Si fissa col velcro, se sei bravo nei lavori manuali potresti costruirti una cornicetta in legno, tenendo conto dello spessore dei tubi del pratico #24

Zer081 25-06-2008 20:40

ehm raga sono appena tornato dall'università e mi son trovato avannotti di guppy in acquario.. cosa faccio?? come mi comporto??? (nel frattempo ho messo 3 molly baloon di cui uno lo vedo molto molto debole e s'e' messo sul fondo senza muoversi e 2 ancistrus piccolini di cui il rivenditore m'ha detto che non crescono più di tanto..) help me pls -28d#

bettina s. 25-06-2008 21:19

Per gli avannotti congratulazioni e non far niente, tranne nutrirli con un po' di mangime ben sminuzzato.
I molly baloon spesso sono deboli e il solo passaggio dalla vasca del negoziante alle nostre a volte è per loro fatale #07
Due ancistrus in 65 lt. non è stata un' idea felice, anche se è un problema che ti si presenterà fra parecchi mesi se ti son capitati due maschi, i miei li ho dovuti dividere anche se stavano in una vasca lunga 120 cm., perché si picchiavano seriamente; poi da grandi fanno tante deiezioni (caxxa), ma sono animaletti carinissimi ;-)

Zer081 25-06-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Per gli avannotti congratulazioni e non far niente, tranne nutrirli con un po' di mangime ben sminuzzato.
I molly baloon spesso sono deboli e il solo passaggio dalla vasca del negoziante alle nostre a volte è per loro fatale #07
Due ancistrus in 65 lt. non è stata un' idea felice, anche se è un problema che ti si presenterà fra parecchi mesi se ti son capitati due maschi, i miei li ho dovuti dividere anche se stavano in una vasca lunga 120 cm., perché si picchiavano seriamente; poi da grandi fanno tante deiezioni (caxxa), ma sono animaletti carinissimi ;-)

io pensavo.. non è che gli avannotti siano figli della molly che è rimasta debole dopo il parto??? i guppy stanno insieme da soli 3 giorni (il negoziante li aveva in vasce separate maschi-femmine) mentre i molly eran tutti assieme già da prima.. gli ancistrus il negoziante mi ha assicurato che non crescono rimango sui 4-5cm.. poi boh se mi ha incu**to non ne ho idea.. -04

bettina s. 25-06-2008 21:51

l'ancistrus arriva a 10#12 cm. (sperando che non ti abbia affibbiato due pleco #17 )
Per gli avannotti, può darsi che siano di molly, anche se non credo che solo il partorire l'abbia resa così messa male, più probabile che non fosse molto in forma già da prima.

babaferu 26-06-2008 09:49

Zer081, si il negoziante ti ha fregato.... al prox giro, fidati di quello che ti abbiamo scritto!
l'ancy, come ti avevamo già scritto, arriva ai 12-15 cm, ma soprattutto è sconsigliato mettrene 2 in acquario, perchè sono territoriali, quando cresceranno se sono 2 maschi nel tuo litraggio sono botte, io ti consiglio di riportarne indietro 1 con le tue rimostranze, così capisce anche che sei uno informato e ti tratterà diversamente.
sugli avannotti, quoto quanto detto dagli altri.
sugli avannotti, boh, magari i guppy hanno vissuto promisquamente prima di essere divisi nella vasche del negoziante.... se guardi in giro ci sono foto, se i molly sono colorati gli avannotti dovrebbero riprenderne molto debolmente il colore, se sono grigi sono di guppy (a meno che i molly siano grigi! allora qui crollano le certezze!).
mi sembra che stai mettendo i pesci in maniera un po' afrrettata, sarebbe stato meglio aspettare qualche gg in più prima del nuovo ingresso (molto corposo: 3 molly e 2 ancy!). controlla i nitriti.
ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.