![]() |
aggiornamento dopo l'estate...
la coppia di nothobranchius è morta...ho raccolto della torba ma non ho visto nemmeno un uovo...tra qualche mese la metterò in acqua in compenso ho schiuso altre uova di notho...gli avannotti con l'artemia crescono che è un piacere...fra poco ne schiudo altre. ho avuto tempo anche di trovare mop e dischetti di torba della jiffy! quando arriverà il momento sarò pronto |
...bene!
...mi raccomando, MASSIMA attenzione ai nomi!... fai conto di avere a che fare con una coppia ultra selezionata di guppy, ma con una differenza... ...devi fare ancora più attenzione! ;-) comunque buona fortuna con le schiuse, mi fa piacere che qualcuno, dopo le vacanze continua con curiosità e perseveranza! Marco |
>in compenso ho schiuso altre uova di notho...gli avannotti con l'artemia crescono che è un piacere...fra poco ne schiudo altre.
lo uccido se non ci riesce -97b -97b -97b ps ah ci sei marco ..... :-) |
ulteriore aggiornamento
ho spostato i piccoli nothobranchius in una vasca da 35 litri filtrata ad aria ho notato una differenza di crescita esagerata..alcuni sono il quadruplo di altri, in particolare i maschietti continuo a dagli artemia schiusa... ci sono altre accortezze? tipo dividere maschi e femmine? o aspetto che crescano prima di isolare una coppia? per le altre uova (nothobrancius eggersi) aspetto che la diapausa (se non erro 3/4 mesi) finisca mi sarebbe piaciuto mettere qualche fotografia ma purtroppo non riesco a farne #09 |
..ciao Mario
...sarebbe meglio dividerli, in genero non lo faccio, ma se la differenza di crescita è così evidente è probabile che gli individui piccoli siano le femmine.... nutrili molto e maetti parecchi nascondigli (mop e piante) ...aspettiamo le fotografie ;-) Marco |
nothobranchius
nothobranchius nothobranchius nothobranchius nothobranchius nothobranchius Mario!!! NON TI STAI DIMENTICANDO NEL LAGHETTO QUALCOSA??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
|
torno a ricontrollare questo fine settimana #23 |
#36#
già meglio!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |