![]() |
flashg,
mi sa che ti conveniva piantumare prima di far partire la vasca... Io per aver fatto partire l'ultima vasca prima di aver piantumato , ho dovuto lottare a lungo con una fastidiosissima torbidità dell'acqua... #23 Bello il legno sulla sinistra, meriterebbe un posto in primo piano... ;-) |
spegni le luci finchè non avrai inserito le piante.
|
Grazie del consiglio Paolo infatti le luci sono spente anche perche non ho ancora la ciabatta multipla :-D :-D
Jo76, hai perfettamente ragione era meglio piantumare prima lo sapevo lo avevo letto sulle guide del sito ma ho voluto sbrigarmi ad avviare per poter mettere i pesci prima possibile(sempre dopo un mese almeno) se l'acqua si intorbidirà un po pazienza ..mi preoccupa di piu' il fatto che devo bagnarmi fino all'ascella.. ahahahaha :-)) |
lavatele o i pesci muioino x intossicazione -ROTFL-
|
dopo questa posso tornare a dormire.. #23
|
l'ammoniaca e' passata ora aspettiamo che calino i nitriti!!!! anche se adire il vero credo che si siano gia' formati i nitrobattri perche e' alto anche il valore dei nitrati!! :-)) :-))
|
bene! fra un po potremmo brindare all'avvio vasca più tormentato :-D
|
vi faccio fare quattro risate!! perche siete abbastanza perfidi da ridere delle mie disgrazie!! -04 :-)) :-))
Allora sono arrivate le piante, alle 17 e 30 le sono andato a prendere : 21 sagittaria subulata 6 microsorium pterus 6 porzioni di vesicularia dubyana e una cabomba per il 60 litri (mancano 8 piante alte per lo sfondo arrivano sett prox) Appena arrivato a casa mi sono messo a pulirle e dopo circa 20 minuti ho letteralmente allagato il bagno....cosi' mentre la mia donna (santa) asciugava sono andato in giardino a finire di pulirle...un'impresa che non ripetero' mai piu'... appena finito mi sono messo a piantarle e mi sono completamente inzuppato ,l'acqua mi e' arrivata alle mutande...giuro!!! Per0' alla fine sono soddisfatto ,adesso vado a cena poi posto le foto! :-)) Due domande : il muschio dopo un po radica sui legni e sulle rocce oppure non si attacca mai? intanto che faccio concimo da subito? Grazie |
ecco le foto.
Alla fine devo dire che sono soddisfatto del lavoro ,l'acqua non si e' intorbita affato anche se sono stremato...(e' venerdi) Ho scoperto un sistema veloce per pulire le piante , in 20 secondi le libero dalla robaccia che ci mettono per farle crescere, senza rompere nemmeno una radice.. ma credo che voi lo conosciate gia'!!! ;-) Ora sono indeciso se inserire o meno la co2.. |
Hai pulito per bene ogni singola radice di ogni pianta, togliendo tutta la schifezza che ci mettono dentro, accorciando un po' le radici? Perché mi sembra che te la sei cavata in poco tempo #24 Vabbè che non sono echinodorus, altrimenti ci avresti messo un'intera giornata e sai che mal di schiena #22
Ho il muschi su cocco che praticamente si è ancorato da solo sui legni vicini; dovremmo spuntarlo un poì ma è il parco giochi di caridine e pandini quindi lo lasceremo ancora un po' selvaggio, quello che si è posato sul legno è proprio ben radicato. :-D Non concimare adesso, perchè le piante subiscono un certo periodo di stasi appena messe a dimora, quindi non assumerebbero i nutrienti della concimazione, ciò sarebbe un punto a favore per le odiate alghe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |