AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasconi all'aperto VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131082)

mario86 16-06-2008 10:30

11 gradi, io un paio di coppie per vasca me le sono appena pescate e portate in casa

Dark_70 16-06-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviata da mario86
11 gradi, io un paio di coppie per vasca me le sono appena pescate e portate in casa

Bravo buona scelta .... qui oggi 12° fortuna che io ho ancora tutto al caldo.
Lo scorso settembre mi ha fregato troppo -04

mario86 16-06-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Quote:

Bravo buona scelta .... qui oggi 12° fortuna che io ho ancora tutto al caldo.
Lo scorso settembre mi ha fregato troppo -04

per necessità organizzative (mi serviva il pergolato per la festa di compleanno di mio fratello) i primi di settmbre non avevo più niente fuori...

un estate da dimenticare....

l'anno scorso ha fatto per 3 giorni di fila tra i 10 e i 14 gradi la mattina...ma era inizio maggio cazzarola e solo per 3 giorni

maryer86 16-06-2008 13:18

ma è possibile che sti selvaggi si riescano a mangiare una intera ampullaria morta?
una delle 4 ampu che avevo messo è schiattata..penso per problemi al guscio (c'era uno spacco che si stava estendendo) le altre per fortuna stanno benone e continuano a crescere.
Di quell'ampullaria sembra essere rimasto solo il guscio vuoto..

Ma voi mettete mai da mangiare negli allevamenti all'aperto?la mia vasca era STRAPIENA di dafnie e qualche larva di zanzara ma sembra non esserco rimasto nulla #18 ..non vorrei che morissero di fame
Accipicchia non pensavo che sarebbero mai riusciti a mangiarsele tutte! Erano veramente veramente tante! menomale che ho l'altro allevamento di dafnie :-D

FELCE_BLU 16-06-2008 14:34

Porca T..... che tempo di M......

Se non altro gli avannotti di vienna e metallic che hanno gia' 3 settimane resistono, quelli di 4 giorni di coda tonda penso di ripescarli se sono ancora vivi...

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
Ma voi mettete mai da mangiare negli allevamenti all'aperto?

Assolutamente si, l'ideale sarebbe integrare l'alimentazione principalmente di cibo vivo (dafnie, larve di zanzare, chironomi) , anche con mangime granulare, artemia o scaglie

Ciauz

mario86 16-06-2008 14:44

:-D

io integro solo a vivo

FELCE_BLU 16-06-2008 15:27

Quote:

:-D

io integro solo a vivo

Io no :-)) Soprattutto per gli avannotti all'aperto uso diversa artemia ;-)

yokkio 16-06-2008 16:00

miii! io sono 4giorni che non vado oltre i 18°c in vasca e la notte tocco i 13°C....
nel 100l verde non li vedo mai mentre nella tinozza da 45l sono vispi e belli abbronzati #17

2 in particolare stanno prendendo uno spettacolare rosso di fondo...

Tremo al pensiero di doverli riprendere in casa, con una vasca che mi si è appena rotta (e non riesco a dar via i guppy :-(( )

stefano big 16-06-2008 20:01

Io a 18 li ho avuti tutto inverno nella fishroom.
stefano

GEMMO 16-06-2008 21:08

i cibi vivi scaldano molto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.