![]() |
:-D :-D :-D è vero!!!!
|
I miei vengono a mordicchiarmi la mano quando la metto in vasca... non si fermano davanti a niente!! :-D :-D
|
Allora ho fatto i test all' acquario: NO2 0,0. Possibile che il picco sia stato solo 0,2? NO3 invece é diventato rosa pallido: sulla scala NO3 si passa da 0 a 10, ma essendo della stessa marca se lo metto sulla tabella dei NO2 praticamente sarebbe 0,2. Come mi devo regolare?
|
Pardon NO3 quasi 0,5 mi pare si é scurito, ci mette un pò a far reazione completa. Cmq dall' 8 al 12 nn ho testato gli NO2 per quanto mi riguarda potrebbero pure essere saliti un pò senza saperlo e poi ridiscesi.
|
Heywood,può essere stato un picco ma non si può esserne sicuri .... hai avviato l'acquario al 24/05 se non sbaglio almeno fino a fine giugno non inserirei i pesci ... una vasca matura ha gli no3 sui 12.5mgl continua a monitorare ... ciao
|
Ah per cui sono troppo bassi gli NO3 ? Ok allora terrò sotto controllo. Grazie!
|
beh, dai ci siamo quasi. si il picco potrebbe essere stato quello.
Gli No3 dovrebbero salire ancora un po', per essere sicuri di avere abbastanza batteri che ossidano i nitriti. I test che ho io, della Sera, ci mettono almeno 5 minuti a segnare i nitrati... |
Idem, anke sei per i nitrati. Qusti sono Prodac spero siano affidabili.
|
Una cosa importante: devo cominciare a mettere acqua d' acquario nella vaschetta? A fine settimana é quasi un mese che é partito l' acquario per cui non mancherà tantissimo all' inserimento. Devono abituarsi alla carica batterica?
|
più che alla carica batterica che dovrebbe essere scarsa nel nuovo acquario è importante non fargli fare sbalzi di durezza e ph... però in teoria se usi la stessa acqua non dovrebbero esserci problemi ... diciamo che è una cosa che puoi fare per essere + sicuro .
Io personalmente lo farei poi vedi tu.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |