![]() |
Quote:
Quando ho iniziato l'acquario con piante vere mi sono informato sul tipo e quantità di luce leggendo x il forum, la luce del sole ha una gradazione che si aggira intorno ai 5200°, quindi di solito in un dolce vengono messe lampade da 6500° e 4000° philips o osram, che in pratica sarebbero le 865 e le 840, l'ideale sarebbe la serie 9xx che ha uno spettro + completo ma la serie 9xx non si trova in tutti i wattaggi, quindi usa 865 e 840. |
mark72 hai ragione ricordavo male la gradazione di colore,........sigh!!!!!! :-( :-( :-( :-(
pardon!!!!!! |
No problem, anzi hai ragione sul colore un po' + giallino delle 4000°, io infatti ho tre 6500° e una 4000°.
|
Quote:
la sola cosa che mi viene in mente è che io ho inserito le caridine prima dei discus..... azz puffo 15 |
lascierò solo un unico anci come pulitore ;-) e naturalmente i 4 dischi
per le luci ero orientato a provare a mettere subito la 6500 dietro e poi più avanti mettere una 8000 #24 |
credo ke un grupppetto di cory servirebbero a tenere pulito il fondo #24 #24 #24 #24
|
eh si puffo hai dei pesci maledettamente scatenati -04
se i cory ti muorivano non li metterei in vasca... l'unica cosa è quello di dare da mangiare facendo attenzione a non inquinare troppo. anche perchè pesci a ventosa li eviterei |
Quote:
|
Quote:
|
si diciamo che alcuni si attaccano ai discus.
ovviamente tutto dipende dal carattere del pesce ecc ecc... pero' alcuni quando si attaccano si vedono delle disquamazioni sulla pelle dei discus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |