AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquario Juwel spanciato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12954)

The Wizard 23-08-2005 22:05

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Niente, fatti un giro sul web che potresti risparmiare un centone o anche più #22

www.acquaingros.it è dove l'ho visto a meno! :-)) (calcolando prezzo di acquario e supporto!)

Marco Conti 24-08-2005 10:28

Quote:

In più il Juwel ha di serie un ottimo , e sottolineo ottimo filtro interno, riscaldatore, luci.

mah... -49

Quote:

E poi io preferisco gli acquari industriali innanzitutto per la qualità dei vetri difficli da rigare e extrachiari (un artigianale della stessa qualità costa un botto di soldi)

#07 gli artigiani te li fanno quasi tutti extrachiari, se non li vuoi cosi'
glielo dici.

Quote:

e poi perchè essendo siliconati meglio

:-D non sono assolutamente d'accordo. Non ho visto nessuna vasca
industriale che ha 2o3mm di silicone di spessore tra un vetro e l'altro!!!

Quote:

(ed anche per cornici o plancia e tiranti) sono a parità di lityraggio molto + sottili e leggeri.

infatti per questo non sono il massimo. Infatti quando togli un tirante
ti fanno una bellissima curva!

Quote:

Credo che gli artigianali hanno senso solo in caso di allestimenti particolari (soprattutto per il marino che queli appositi costano davvero tanto) oppure per dimensioni non convenzionali.

Credo che gli artigianali sono gli unici che ti fanno una vasca a
regola d'arte, perche' quelli che te li fanno industrialmente stanno
li' ad elemosinare se metterti 1 mm di silicone in piu'.

OLA

Donix 24-08-2005 17:02

Quote:

In più il Juwel ha di serie un ottimo , e sottolineo ottimo filtro interno, riscaldatore, luci.

mah...
Cioè???

Donix 24-08-2005 17:04

WindboY, Aspetto le foto! #22 :-))

The Wizard 24-08-2005 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Donix
WindboY, Aspetto le foto! #22 :-))

Scusa.... dovevo postartele ieri ma la digitale era totalmente scarica... :-) provvedo oggi! :-))

Cleo2003 24-08-2005 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Donix
Quote:

mah...
Cioè???

Intende credo che il filtro juwel che a molti sembra strano (ha solo spugne, ma c'è posto anche per cannolicchi volendo) nn è enorme ma studiato per avere un'ottima resa.. io in un anno e mezzo nn ho mai rilevato nitrati e nn ho mai lavato/cambiato spugne.. cambio solo la lana di perlon..
Oltretutto ci son delle aperture in 2 parti nel lato posteriore per eventualmente aggiungere un filtro esterno se proprio volessi.
Le luci appunto hanno un buon gruppo che puoi spostare, levare, far modifiche ecc per fare pulizia o volendo per trasformare l'acquario in aperto mentre altri acquari commerciali hanno il coperchio fisso con i neon incassati e rendono a volte le operazioni difficoltose e l'inserimento di altri neon più incasinato..
Per il riscaldatore invece mi piace il fatto che abbia il suo supportino ma fa un pò schifo.. :-D (però la sua funzione la fa)

mmicciox 24-08-2005 20:20

Per Zortac
Io infatti preferisco meno silicone possibile. se la siliconatura è fatta a regola d'arte occorre poco mastice, per questo gli artigiani ne mettono tanto, nn perchè è + bello o + sicuro, solo perchè artigianalmente la siliconatura è di qualità inferiore a quella industriale #36#
Per i vetri in extrachiaro nn ho detto che gli artiginai nn li hanno, ma che te li fanno pagare ben + di una vasca industriale, perlomeno qui da me.

Donix 24-08-2005 21:54

Quote:

ci son delle aperture in 2 parti nel lato posteriore
aperture sul coperchio?
Questa mattina l'ho ordinato (RIO 240), ma non sanno quando mi arriverà: prendo tutte le informazioni possibili per poi far tutto meglio.
Grazie per tutte le informazioni!! :-))

The Wizard 24-08-2005 22:09

Complimenti per l'ottimo acquisto!!! :-))

la mia ditale è in carica! appena mi da la luce verde scatto le foto... cmq se sei proprio curiosa vai su www.juwel.com :-))

Donix 25-08-2005 08:09

WindboY, aspetto le tue foto! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.