![]() |
e lo so milly anche a me pensadoci mi fanno pena ma in così poco spazio se ci metto una femmina quelli mi si riproducono a dismisura e poi che ne faccio ? per ora preferisco così e poi in caso comprerò una vasca più grande !
ma se metto i due guppy maschi e il platy femmina :-D :-)) #18 credo che non cambi nulla no ? :-D magari mi fanno l'incrocio #22 |
l'incrocio è impossibile perchè sono 2 specie diverse però conoscendo i guppy renderebbero la vita impossibile alla platy :-)
|
:-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D
ok metto anche il platy maschio |
in un acquario di queste dimensioni quante piante ci metto ? io avevo intenzione di piantumere abbastanza cmq non poco pensavo circa otto piante o più ma poi al momento che allestisco vedo anche quanto spazio mi occupano !!!!
siccome ci metto le rocce vulcaniche che al più presto andrò a raccogliere volevo metterci la vesicularia su alcune di queste rocce delle anubias e come piante un pò più alta da mettere dietro pensavo la microsorium !!! non so bene quanto ma io penso 8 piante in tutto !! voi che ne dite : sono troppe ? sono poche ? non vorrei metterer il fondo fertile ne hanno necessariamente bidogno ? prima di scegliere devo verfificare i valori dell'acqua di rubinetto che intendo usare? mi farebbe comodo se qualcuno rispondesse alle domande ;-) #24 |
Per le domande che poni io non so rispondere ,mi soffermo solo sui pesci che vuoi introdurre:ti dirò la mia esperienza con un 30 l. lordi.Ho messo una coppia di platy e una di molly e 2 corydoras.Si sono subito riprodotti ,eravamo tutti col naso attaccato al vetro per vedere il lieto evento.Ma erano davvero tanti e quando sono cresciuti un pò li ho regalati a parenti ed amici.Per la mia poca esperienza ti consiglio i platy:sono vivaci colorati e molto più forti dei guppy.Ho regalato anche un betta bellissimo perchè si mangiava gli avannotti.Ho iniziato con un 30 l. ora ho anche un 80l.Spero di essrti stata d'aiuto ,ma non lasciare solo maschi.....avrai molte più soddisfazioni nel vedere l'evoluzione della vita...
|
peppesan85, se puoi scegli i platy corallo che restano un pò più piccoli :-)
|
ragazzi per il mio acquario ho pensato di usare pietre laviche !!!
ieri me ne hanno portato un pò raccolte il problema e che queste pietre sono sporche di terra e anche con la spazzola di acciaio la terra non è andata tutta via !!! consigli ??? come posso pulirle???? cosa può succedere se le mettessi nell'acquario e risultassero non perfettamente pulite ?? mi converrebbe bollilrle prima di metterle nell'acquario!!! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
allora ragazzi ho pulito al meglio le pietre con acqua e spazzola di acciaio cmq sono rimaste un pò sporche !!!! ora le metto a mollo in acqua per vedere se la inquinano voi che ne dite ?? consigli ???
|
peppesan85, buttale dentro e non stare troppo a pensarci... biocondizionatore e un mese di maturazione renderanno innocui eventuali inquinanti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |