![]() |
radioclan,
Quote:
Ciao e coraggio, sei a buon punto |
Quote:
|
ma non l'hai mai vista brucare nelle alghe?
|
Quote:
|
un'altra curiosita'....naturalmente non sto' facendo cambi d'acqua...ma all'interno del deltec si stanno formando filamentose,magari dovute a spore e pezzetti di alga aspirata dalla pompa....lo vorrei smontare e pulire per evitare l'immissione di spore in acquario,pero' cosi' facendo dovrei mettere 3 litri di acqua nuova....un serpente che si morde la coda #24
|
radioclan, per impedire che le alghe ti rientrino in vasca puoi provare mettere una calza all'uscita. ma la devi lavare ogni 1-2 giorni. io la metto al posto del degasatore quando fa troppe bollicine. quando la lavo dentro ci trovo di tutto ....
istruisci bene la dolabella mi raccomando :-D ;-) |
Quote:
Quote:
|
e poi mi sono fatto un'altra ipotesi...se vedete le foto nel post che ho messo in firma,noterete che le rocce sono piene di calcaree...la mia fissa da rincoglionito cronico fu quella di inserire un mespilia....qualche calcarea gli rimaneva appiccicata sopra,e qualche altra se la e' pappata,infatti le rocce erano diventate bianchissime...e da allora sono iniziate le prime filamentose.... #24
|
eh beh.....via libera alle verdi......ma non è certo l'unico motivo
è un ottimo co-fattore di certo.....ottima segnalazione per altri #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |