AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   osmoregolatore leletosi - avrei un po` di domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127783)

Auran 06-05-2008 21:45

sti c***i.......

Occhi che non ti siano saltati fuori tutti i pesci....

Guarda che se mi tiri le machumbe ti telefono tutte le volte che stai facendo i test....con l'anonimo... #18

;-)

SJoplin 06-05-2008 21:52

Auran, per domenica ti so dire... semprechè ti sia rimasta ancora la vasca #19

thecorsoguy 06-05-2008 22:07

Azz, Sandro, adesso basta che ci allaghiamo tutta Italia, così.

Sento già i miei quattro vetri che cioccano....

Ciao

Luca

SJoplin 06-05-2008 22:22

Luca non ti preoccupare che ho trovato un nuovo bersaglio #18 #18 #18
ed è pure un vicino di casa :-D :-D
-28

Sve 07-05-2008 08:59

Auran,Per i collegamenti devi seguire esattamente lo schema che si vede nell articolo sul portale.
Aspetta,che ti faccio il link, non si sa mai... :-D :-D

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...automatico.asp

Li e` presente uno terzo galleggiante in tanica - se non lo hai, fai finta che non c'e`.
Il trucco sta nel montarli.
Sullo schema tutti i due galleggianti sono montati in posizione "aperto" e invece per gestire il "troppo pieno" devi montare uno dei due in posizione "chiuso" sopra il pelo d'acqua("all'asciutto") in modo che normalmente ti tiene chiuso il circuito, ma quando inizia galleggiare te lo apre. L'altro galleggiante lo devi montare in posizione "aperto" cosi` quando il livello si abassa - si chiude e ti attiva la pompa...
Direi che cosi` dovrebbe essere chiaro, ma se hai qualsiasi dubbio e` meglio che chiedi... :-D :-D :-D :-D

sjoplin Perfetto! Sono proprio negata con i saldatori... #07 #07 #07

Un altra domanda : dove si possono comprare le taniche con il collo largo... Finora ho visto solo quelli classiche con tappo rosso che vende brico e sono sicura che la pompa non passa e devo tagliare la tanica e non mi piace questa soluzione... #07 #07 #07

SJoplin 07-05-2008 10:05

Sve, se prendi una pompetta da camper entra pure nelle taniche normali e secondo me, meno aria e polvere finisce nella tanica (collo stretto) meglio è.
magari Luca storgerà il naso ma io i collegamenti dei fili li farei con un bel giro di nastro isolante. il mammuth è senza dubbio più "pulito" come lavoro, perà è anche più difficile da isolare dall'umidità.

thecorsoguy 07-05-2008 10:08

Luca non storce mai il naso, ma solo filo avvolto con il nastro non mi piace troppo.

Sempre da ferramenta, puoi trovare delle specie di tubetti, che messo dentro il filo e schiacciati con la pinza fanno contatto. Poi puoi metterci attorno il nastro.

Altrimenti puoi mettere il nastro attorno anche al mammut.

Ciao

Luca

P.S. Sandrino, sai che Ale mi manda un sacco di bei animaletti?

SJoplin 07-05-2008 10:23

thecorsoguy, Luca non ti è venuto in mente che quel che ti è capitato sabato fosse "un presagio e un monito" ? #18 #18
Tienlo presente, sei ancora in tempo :-D :-D :-D

p.s.: ad ale prima o poi dovremo rifargli la vasca nuova... è il minimo ;-)

ps2: non ci starebbe male neppure la guaina termoretraibile. solo che mi sa che non sia roba da ferramenta...

thecorsoguy 07-05-2008 10:27

La trovi, la trovi, solo che se non hai un phon che fa aria molto calda, e quindi usi l'accendino, il lavoro viene non troppo bene. E a quel punto meglio il nastro.

Con Ale mi sono giá offerto come forza lavoro per la nuova vasca. Basta solo che mi dica quando e dove.

Ciao

Luca

SJoplin 07-05-2008 10:34

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy
La trovi, la trovi, solo che se non hai un phon che fa aria molto calda, e quindi usi l'accendino, il lavoro viene non troppo bene. E a quel punto meglio il nastro.

in effetti ho dovuto prendere una pistola termica (cinese, naturalmente, 15 eurI con accessori :-)) ) e devo dire che c'è una bella differenza rispetto all'accendino. peccato che le prime volte mi son provocato ustioni sulle mani di 'n' gradi :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.