![]() |
Secondo me su fishbase c'è un errore:
questa foto rappresenta un veliferum e non un desjardinii ,e si vede che è l'unico differente da tutte le altre foto: http://fishbase.mnhn.fr/Photos/Pictu...1&what=species Anche gli angeli mangiano fagioli -28d# |
c'avevo fatto caso anche io ieri!!!!! #23
|
janco1979, è da solo..... perchè dalle mie parti non sono così facili da trovare, e quando l'ho preso c'era solo questo (tra l'altro molto mal nutrito visto che era in vasca con dei pagliaccetti, e lui è molto timido nel mangiare).... Se ne trovassi un altro magari ci penserei sull'inserirlo...anche se il mio nanetto è gestito totalmente con il metodo naturale, quindi senza skimmer...
ale_nars, grazie per i complimenti, li riporterò al piccolo okinawae :-D :-D |
Quote:
saremo anche delle pippe a riconoscerli,ma se anche su fishbase hanno sbagliato(?)... se vai su google e metti veliferum o desjardinii vedrai che ti escono entrambe le livree ovunque. |
...
si, perche c'e' gente che sbaglia a nominare le foto semplicemente..
|
sbagliano perchè le 2 razze si confondono...perchè per me son la stessa... per voi no,che ve devo dire?
|
...
qualcuno che si compra un veliferum e un desjardinii ???
auhahuah cosi' facciamo le prove |
Quoto Alessandro Falco, sul fatto di google..se guardi ogni tanto si vedono pesci che non c'entrano una mazza..
Scusa ale_nars, io posso capire che si confondono, che sono simili, ecc ecc..ma se le specie identificate sono 2 c'è poco da scappare..sono 2 e basta..non c'è un "per me".. ;-) almeno, io la penso così.. |
non a caso c'è chi di lavoro fa il tassonomista ;-)
|
Fishbase ha cannato :-D
quelli delle foto sono 2 veliferum e si riconoscono bene Ale,la coda nei veliferum può essere sia gialla che trasparente (ma tendenzialmente è gialla)..il desjardiini ce l'ha scura e screziata semo tutti na massa de pippe ammettiamolo :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |