![]() |
Silvio Piccinelli, :-D
Hai ragione comunque, preferisco anch'io avere più steli e una maggior piantumazione in un breve periodo di tempo! Vedremo col discorso delle 5 ore.. News: ho comprato una roccia tipo ADA dragon stone, carina, dopo le darò una pulitina.. Invece una curiosità, mi è stato detto che in un acquario come quello che voglio fare sarebbe consigliato mettere le resine antifosfati.. Cosa ne pensate? |
Quote:
|
Ma volevo fare un riferimento alla vasca che vorrei fare.. principalmente calli e un paio di Pogostemon Helferi.. Dove il rischio fosfati penso che sia più elevato.. #24
|
basta popolarla di conseguenza... caridine e qualche caracide.
scegli bene la linea di fertilizzanti e sei a posto ;-) |
Per la popolazione non c'è problema, non ho per niente fretta di popolare..
Il mio interesse principale è quello di non far formare alghe! #23 Scusa l'ignoranza, ma la fertilizzazione, non può portare ad un innalzamento dei PO4? Ps: i fertilizzanti sono della ELOS.. |
la calli sembra piccola ma mangia alla grande.
Non oso pensare a Paolo alias Silvio Piccinelliquando aveva l'acquario con l'anforetta e il castello in resina :-D |
ALEX007, mai avuti, maledetto!!! :-D :-D :-D
Solo avevo il classico fritto misto... con 10 specie di pesci, due esemplari per tipo... :-)) bubba21, I fertilizzanti non aumentano i po4, in genere sono poveri di azoto e fosforo proprio perchè in vasca ce ne sono già abbastanza. Se usi seachem, per esempio, è più facile dosare i diversi elementi. |
NOn vorrei ripetermi nel contraddire Paolo Piccinelli, :-D , ma il Fase 2 dell'elos (che usa bubba21) apporta sia azoto che fosforo....
|
paips, #23 #23 #23 questo topic è la mia Waterloo!!! :-D :-D :-D
...mi sono salvato scrivendo "in genere"... il fase 2 è un prodotto abbastanza atipico #13 #13 Io non uso più elos perchè non riuscivo mai a calibrare come volevo i diversi apporti (tra l'altro la nuova linea è ancora più concentrata della precedente, quindi occhio -05 ) ... ora col protocollo seachem ho trovato la quadratura del cerchio. ;-) |
Non preocuparti PIER...Paolo Piccinelli, :-D :-D la mia precisazione voleva essere chiaramente pretestuosa per sfotterti un po... ;-) anzi visto che ormai sono andato off-topic voglio farti i complimenti per la tua guida sulla gestione dell'acquario naturale e per le guide sulle alghe... #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |