![]() |
Dire che sono tutti uguali è qualunquismo puro e non porta da nessuna parte. Che cosa dovremmo fare, imbracciare i fucili come dice qualcuno e fare la rivoluzione armata?! Suvvia... Bisogna pur scegliere per qualcuno e si suppone che quando si vota non lo si faccia a caso (non votare non risolve nulla, ci priva solo di uno dei diritti più sacri dell'uomo). Io credo che nel bene o nel male siamo ad una svolta e devo dire che questo bipartitismo nn mi dispiace affatto. Speriamo solo che adesso che sono tutti d'accordo e della stessa barca, quaglino ;-)
|
Quote:
Ma per tornare in topic (visto che intanto e' stato giudicata illecita la pubblicazione) ritengo che essa sia servita solo a generare malumore, pettegolezzo e un polveone da cui non si trae nulla. Io per parte mia sono, come dicevo, sempre piu' nauseato dall'evasione dei miei colleghi, dei negozianti e in generale di tutti coloro che lavorano nel privato. |
Quote:
Per quanto riguarda la vicenda, in effetti il Garante ha giudicato illegittima la pubblicazione. Per fortuna il Garante non è il sommo giudice. Per aiutare a capire il perchè di questa decisione, potrebbe tornare utile una letta ai redditi dei componenti dell'Autorità. Questi dichiarano infatti sui 200.000 l'anno. Inoltre un qualunque giovane funzionario, spesso "acquisito" all'Autorità secondo procedure concorsuali piuttosto chiacchierate, guadagna importi da fantascienza. A presto |
Fabio Fazio l'altra settimana a Che Tempo Che Fa ha detto una cosa saggia: invece di pubblicare i redditi, dovrebbero pubblicare i contributi versati. In questo modo sarà rispettata la privacy di chi ci tiene a che il proprio vicino non sappia quanto guadagna, e sarà messo ancora più in evidenza chi evade le tasse e chi no.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |