AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Proporzione luce/n° specie nei reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127228)

fappio 22-03-2009 21:06

posto la tabella di rovero : http://img4.imageshack.us/img4/8856/003ahx.th.jpg

giangi1970 22-03-2009 21:22

Abracadabra, Marroni no....ma sicuramente non hanno i colori che cerchiamo noi in vasca...... #24 #24

giangi1970 22-03-2009 21:22

Abracadabra, Marroni no....ma sicuramente non hanno i colori che cerchiamo noi in vasca...... #24 #24

Abra 22-03-2009 21:25

giangi1970, appunto ;-) da marroni a colori carichi c'è differenza eh...

Abra 22-03-2009 21:25

giangi1970, appunto ;-) da marroni a colori carichi c'è differenza eh...

***dani*** 22-03-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviata da sanza
punti di vista,io ho le acropore che le devi spacca col martello,e le zooxantelle non so neanche cosa sono.

mah... hai molti più problemi in vasca... vediamo cosa succede al primo blackout di 24 ore... piuttosto che ad un innalzamento di 10 gradi di temperatura...

Quote:

i coralli marroni si sbriciolano in mano,perche la presenza di po4 fa crescere di piu il corallo ma lo rende piu fragile...
questo nella tua vasca, dove vista la limitatezza dei composti chimici disponibili i coralli calcificano con po4 a differenza che in natura...

***dani*** 22-03-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviata da sanza
punti di vista,io ho le acropore che le devi spacca col martello,e le zooxantelle non so neanche cosa sono.

mah... hai molti più problemi in vasca... vediamo cosa succede al primo blackout di 24 ore... piuttosto che ad un innalzamento di 10 gradi di temperatura...

Quote:

i coralli marroni si sbriciolano in mano,perche la presenza di po4 fa crescere di piu il corallo ma lo rende piu fragile...
questo nella tua vasca, dove vista la limitatezza dei composti chimici disponibili i coralli calcificano con po4 a differenza che in natura...

***dani*** 22-03-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
quindi in natura sono marroni i coralli ?? da certe foto non direi propio....che siano colori più carichi di quelli a qui noi puntiamo,daccordo,ma tutti marroni e in salute non mi sembra.

bhè, dipende sempre da tante cose, alcune spiegate proprio nella relazione.

Intanto i coralli sono sicuramente sul blu, visto la luce disponibile sotto alcuni metri, detto questo i coralli in natura sono molto più marroni che da noi, soprattutto qualche metro sotto l'acqua. Poi ci sono anche coralli colorati, ovviamente, ed alcuni anche con colori molto più belli di quelli che abbiamo in vasca, ma proprio perché il colore dipende molto anche dalla luce incidenti sono spesso e volentieri molto meno carichi, molto più sul marrone che non da noi.

***dani*** 22-03-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
quindi in natura sono marroni i coralli ?? da certe foto non direi propio....che siano colori più carichi di quelli a qui noi puntiamo,daccordo,ma tutti marroni e in salute non mi sembra.

bhè, dipende sempre da tante cose, alcune spiegate proprio nella relazione.

Intanto i coralli sono sicuramente sul blu, visto la luce disponibile sotto alcuni metri, detto questo i coralli in natura sono molto più marroni che da noi, soprattutto qualche metro sotto l'acqua. Poi ci sono anche coralli colorati, ovviamente, ed alcuni anche con colori molto più belli di quelli che abbiamo in vasca, ma proprio perché il colore dipende molto anche dalla luce incidenti sono spesso e volentieri molto meno carichi, molto più sul marrone che non da noi.

***dani*** 22-03-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviata da fappio

direi che i conti tornano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.