![]() |
è l arowana asiatica(o pesce drago)in asia il suo valore si aggira sui 700 euro,la valutazione è così alta perchè una delle tante credenze dell est dice che qst pesce porta soldi e fortuna.qst è la red arowana(la più cara è la gold)
|
kakashi ti piace codesto acquarietto :-)) penso che tu conosca qst sito,altrimenti guardalooo #36# http://www.monsterfishkeepers.com/forums/forumdisplay.php?f=67 (clicca sotto sugl articoli -05 ) http://www.acquariofilia.biz/allegati/101_211.jpg
|
Va beh... c'è un po' di confusione sulla specie e sul suo allevamento leggo, comunque non mi sembra troppo importante mettere le i puntini sulle "i".... basti sapere quello in foto è un Arowana, o Scleropages Formosus d'allevamento nella colorazione Red o similare. In Italia penso ci siano non più di 5-6 esemplari visto che sono animali muniti di cites e microcip, il costo finito in Italia sarebbe proibitivo e comunque le pratiche burocratiche sono alla portata solo di chi lavora nel settore. Solo il Formosus è sotto la convenzione di Washington ed è "prezioso". In Italia si trova di tanto in tanto lo Scleropages Jardini che spesso è di cattura e non ha cites, costo 70/80 euro per un soggetto di pochi centimetri. Discorso a parte invece è l'Osteoglossum che non ha cites ed è abbastanza comune, costo 30-40 euro per un baby, a volte si trovano in commercio esemplari ancora con il "sacco vitellino". La differenza tra i due Osteoglossum citati è che il bicirrhosum (presente in tutto il bacino amazzonico), è quello detto silver di colore argento con pinne aventi riflessi rossastri (il più comune, se ben nutrito mostrerà scaglie cangianti con riflessi rossi) mentre il ferreirai (che si trova anche nel Rio Negro) è quello chiamato black con riflessi più scuri (meno facile da reperire anche perché meno riprodotto in cattività).
|
lo ho letto due volte e -05 -05 -05
|
Quote:
hai visto quell'acquariazzo o devo dire lago con i pesciozzi tutti giganti!! -05 -05 -05 ma quello con tanti arowana è tuo ?-05 gli arowana mi affascinano molto |
e no magari,io ne ho 1 di arowana e lo metto in un 2 metri(adesso che è piccolo)se supera gl 80 cm provvederò ad all argagli casa #23
|
Quote:
|
Quote:
l'unica cosa che una persona normale non è in grado di allevarle in quanto necessitano un sacco di spazio |
tornando in topic ,ho girato già 5 negozi nel raggio di 40 km e nn ho trovato un discus leopard -20
|
se gli sganci 800€ per una coppia riproduttrice di 16cm circa ti indirizzo io( nn li ho presi perche ne volevo 1 solo e nn volevo sfaldare una coppia di fatto) ovviamente con il benestare di michele per la dritta ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |