![]() |
Quote:
Inoltre non si tratta dei primi guppy o neon che ti schiattano per i primi valori sballati dell'acqua,ma di pesci che necessitano maggiori attenzioni che è consigliabile affrontare con una certa dose di accortezza. Comunque sia la mia era una considerazione che non vuole stizzire oltremodo nessuno,ognuno è libero di agire come meglio preferisce. |
quello che dico è che tutti noi abbiamo steso tanti di quei pesci........
il fatto che siano morti per il trasporto è colpa dell'inesperienza senza dubbio e non per noncuranza. il fatto di ignorare il topic solo perchè tiene overstoccata una vasca di pesci di bassa qualità mi sembra eccessivo. poi questa è solo la mia umile opinione. |
ero di fretta... allora spiego. ;-)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ciò non toglie che la gestione della vasca operata daennia67 possa lasciare perplessi. detto questo, anzi come diretta conseguenza, torno a propugnare la mia idea della tabula rasa come soluzione ottimale (leggi meno peggio) per questo tipo di situazioni. :-)) |
Quote:
Per carità ognuno ha le sue colpe, me incluso. Per esempio io tengo un trio demasoni in 230 litri e fortunatamente ancora non hanno mai avuto o dato problemi ma la differenza è che io non ho la fortuna di avere un negozio di acquari che mi riprende i demasoni. (in compenso però mi sto procurando un 600 litri di vasca). |
Quote:
niente morti all'orizzonte #13 sono riuscita anche a convincere mio marito a comprare un nuovo acquarietto per la camera dei ragazzi dove sistemeremo i bothia cosi' anche quelli via... per ora sono ancora in vasca ma appena riesco cambiano casa ;-) |
Quote:
|
ma no l'acquarietto e' per la cameretta dei ragazzi ... una roba piccola ;-)
|
i botia diventano enormi...... #24
|
si infatti devo trovare una sistemazione anche a loro ma ho un amico che ne possiede gia' uno e voglio chiedergli se ne prende altri due cosi' si fan compagnia...il suo ha gia'13 anni ed e' 15cm piu' o meno
intanto pero' mi prendo un altro acquarietto e ... un altro mondo ;-) |
-05
Ennia, ribadisco quanto ti ho già detto in passato, a costo di apparire ulteriormente antipatico. Rimango esterrefatto al pensiero che dall'altra parte del PC c'è una donna di 40 anni suonati (tua definizione) e non una ragazzina di 13. E oggi, per di più, sono convinto che una di 13, saremmo riusciti a farla ragionare. QUEI PESCI NON CI STANNO IN QUELLA VASCA. GLI SCAVI SE NON FATTI DA UN MASCHIO CHE PREPARA IL LUOGO DOVE RIPRODURSI SONO SPESSO DIMOSTRAZIONI DI DISAGIO. I BOTIA VANNO TENUTI IN GRUPPI NUMEROSI IN VASCHE OLTREMODO ACCOGLIENTI. GLI ESTHERAE SI TENGONO IN TRII O QUARTETTI IN VASCHE DAI 300 (E SONO BUONO!!!) LITRI IN SU. CHE QUALCUNO FACCIA QUALCOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |