AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   feci biancastre (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125082)

kakashi 18-04-2008 18:05

Quote:

Originariamente inviata da botticella
non posso proprio mettere su un'altra vasca sono a 4 e la moglie mi ammazza
io tento in vasca o la va o la spacca temp a 30° e via
metto il flagyl 1 pasta ogni 25 lit
aspetto 3 gg
cambio d'acqua
rimetto 1 pasta ogni 25 lit (se mangiano quanto ne impasto nel mangime sempre 1 pasta ogno 25 lit??????)
rivado avanti 4 gg con 1 pasta ogni 25 lit
poi vedo la situazione
ma le paste le metto solo il primo e il 3 gg non tutti i gg giusto?

ok
anche se mangiano metti una pastiglia ogni 25 litri.
le pastiglie devi metterle solamente il primo giorno e dopo aver effettuato il cambio. non si devono metterle ogni giorno.
prima di mettere la polvere di flagyl in vasca magari mettila in una bottiglia con acqua della vasca e la agiti per bene in modo da farle sciogliere per bene ma cmq non ti preoccupare se non si scioglie tutto.

se mangiano ancora puoi metterla nel cibo così non innondi la vasca di medicinali ed è molto piu' semplice e rapido

botticella 18-04-2008 18:21

4 su 5 mangiano il 5 non ne voul sapere proprio

michele 18-04-2008 19:27

Allora la cosa che offre maggiori garanzie con il minimo danno è la cura tramite cibo medicato, prendi un tovagliolo di carta, lo pieghi in due e POI metti una pasticca di Flagyl nel mezzo, ripieghi ancora e schiacci con un peso fino a quando sarà ridotta in polvere finissima. Prendi un cubetto o due di chiro, lo fai sciogliere con un tovagliolo di carta asciughi bene il liquido che si sarà formato e quindi impasti chiro e la polvere. Se riesci a trovare chiro "jumbo", ovvero chiro grossi puoi anche provare (dopo aver fatto sciogliere il flagyl in acqua) con una siringa a riempire di liquido i chiro, operazione menosa e lunga ma che offre risultati ancora migliori. ;-)

botticella 18-04-2008 20:46

buon metodo il problema è che non mangia il piccolo

kakashi 18-04-2008 21:22

sei proprio nei casini in questo caso...
se non puoi prendere una nursery potresti trovare qualcuno che te lo curi altrimenti avresti poche scelte

botticella 18-04-2008 22:24

e lo so io comunque metto il flagyl in acqua e poi vedo l'evolversi della situazione nel caso mai cominci a spiluccare lo metto nel cibo

michele 18-04-2008 23:44

A volte è necessario fare delle scelte.

botticella 19-04-2008 01:33

gia purtroppo a volte si è obbligati fare delle scelte

Puffo 19-04-2008 09:26

ma scusa non per insistere ma non hai un angolo per mettere anche una di quelle vaschette 30-40 litri.....in plastica...

botticella 20-04-2008 00:21

si lo ho il fatto è che come faccio per il filtro? mica lo posso tenere 7gg in acqua ferma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.