![]() |
quando ero piu' piccolo era una delle cose che mi faceva piu' paura di tutte...e non so ancora se preferirei essere derubato mentre io sono in caso e aver in qualche modo la possibilità di reagire(ma sempre rischiando)oppure essere derubato mentre io,magari,sono in vacanza e non m'accorgo di nulla...
comunque mi dispiace veramente tanto :-( #07 |
in meno di 20 anni ,lasciando perdere varie truffe,bancarotta fraudolenta,fallimenti e situazioni d'insolvenza che si protraggono da anni,abbiamo subito:
-una rapina con mio fratello maggiore sequestrato x 3 ore (ad opera di bresciani con passamontagna e cannemozze) -3 furti di grossa entita',dai 50.000 euro ai 200.000 di materiale (una sicuramente fatta da italiani ) -diversi furtarelli di rottame fatti da zingari -3 camion rubati e poi ritrovati -4 volte hanno rubato parte dei materiali sui nostri camion mentre gli autisti erano fermi per il pranzo qualche mese fa alle 22 ero in ufficio ,ho sentito dei colpi sul retro del magazzino(le luci all'interno erano spente) e ho beccato un tipo appeso dall'esterno ad un finestrone che aveva gia' bucato un vetro e con una torcia puntava l'interno del magazzino. dopo avergli tirato dietro un martello ,senza uscire, ho chiamato i carabinieri ,erano fuori in 6 sti bastardi,ripresi dalle telecamere dai una ditta vicina. e' vita che si puo' fare? italiani,stranieri, non e' importante. io le mani non gliele taglierei,li farei lavorare a calci in culo per 10 anni ,per 22 ore al giorno a pane e acqua,peggio dei cinesi. non posso nemmeno stipulare un'assicurazione perche' 3 anni di assicurazione mi costano come un furto medio/grosso e spalmare questa spesa sulle vendite ci porterebbe fuori mercato. ah,aggiungo questa perche' e' bellissima,davanti ad una cosa del genere anche la persona piu' tranquilla si trasformerebbe in un terrorista,giusto per farvi capire come le istituzioni ci proteggono: un paio di anni fa mi arriva una multa con tanto di detrazione di punti per superamento dei limiti di velocita' (anzi che 50 all'ora andavo a 58 km/h). leggo il luogo del misfatto ed e' tra casa di mia madre e il magazzino,che distano tra loro 600 metri . mi ricordo che quella sera,cioe' all'orario della foto, mi era suonato l'allarme in magazzino e che da casa di mia madre ero skizzato in magazzino per controllare. chiedo alla vigilanza di mandarmi un fax per potermi poi recare dal comandante dei vigili(di un paesino di 7000 cristiani),dimostrare col fax della vigilanza che ci fosse effettivamente una situazione di urgenza(e pericolo,poiche' mio fratello era stato sequestrato l'anno prima e avevo con me gli articoli di giornale che attestavano cio'). il comandante dei vigili,al quale con cortesia avevo chiesto di revocare la multa facendo presente tutta la situazione mi ha risposto:QUESTI SONO PROBLEMI VOSTRI !se vuole faccia ricorso. ho ringraziato e gli ho risposto che evidentemente quel giorno era destino che subissi un furto ,non me l'hanno fatto i ladri,ma me l'hanno fatto i vigili. mi sarebbe bastato un "mi spiace davvero,non posso proprio toglierle la multa,la capisco...." forse sta gente pensa che i soldi noi li troviamo sugli alberi,io non pretendo che quando suona l'allarme in ditta arrivino vigili,carabinieri,polizia, che pure vengono pagati con le tasse anche mie. mi arrangio e stipulo un contratto con la vigilanza. ma davanti ad una situazione del genere mi domando se sia normale che in un paese che si reputa moderno,democratico,giusto, guardia di finanza,carabinieri,polizia e vigili vengano percepiti non come un elemento di sicurezza,ma come una minaccia . |
dani85, riguardo a quella storia che dici, che da noi sono nati camorra, mafia, ecc., concordo, ma è un discorso che dovresti venire a farci se noi fossimo parte di quella che tu hai definito "compagnia bella", perchè da quello che hai scritto si evince che stiamo generalizzando su tutti questi stranieri, ma tu stai generalizzando sull' Italia che è genericamente pizza, mandolino e mafia. Credo che più che razzismo, quello che c'è in questo thread sia un disprezzo verso i disadattati, inteso come quelle persone, oggetto di questi post, che invece di lavorare preferiscono rubare.E che in tv ci mostrano solo quelle rapine dove sono gli stranieri a rubare ti sbagli di grosso.
E il termine dittature, imho, potrebbe intendersi, oltre al significato letterale del termine, avere al governo un Berlusconi, un Veltroni o un pincopanco qualunque di quelli li con le palle di darsi una svegliata. dany26, ti sei mai chiesto perchè non si parla mai di lupin al tg? ce l'ho io chiuso in cantina, quando vuoi te lo presento :-D awake, non passano le autorità se ti suona l'allarme in ditta? vieni dove abito io, qui passano pure se t'inboschi al cancello in parte a quello della tua morosa x darle 2 baci senza che vedano i suoi... :-D |
Albe, ok ma se uno mi dice "non sono gli italiani che rubano il rame" (quando tra l'altro non è così tanto vero visto che lo fanno pure loro) è una frase che generalizza... non nascondiamoci dietro un dito please.. la mia era in risposta in VOSTRO stile... apposta generalizzando in modo da fare vedere dall'altra parte come si può stare...
I gesti di razzismo non sono per niente civili (scusa se te lo dico) ne degni di una civiltà comu quella italiana, anche perchè molte volte vanno contro chi non ha fatto niente o passa di li per caso... qualche giorno fa qui a parma han preso di mira un ragazzino (13 anni) indiano che aveva la colpa di giocare con i bianchi italiani... per fortuna qualcuno ha fatto in modo che non succedesse niente ma non è un gesto piacevole... io stesso che per chi non lo sapesse SONO NERO di pelle e adottato mi sono dovuto bere qualche pestata di qualche nazziskin (senza un motivo poi...) che mi ha attaccato per il colore della pelle anche se sono italiano e parlo il dialetto meglio di lui... :-)) ... se questi sono gesti di difesa della patria io ci penserei bene... Capitolo disadattati io ci penserei bene, è ovvion che c'è una mare di criminali in giro ma vi ricordo che i primi a portarli sono politici e queste suddette organizzazioni mafiose & co che comunque sfruttano situazioni di disagio enorme e di povertà (vedi un africa)... che chi c'è stato può confermare.. in altri stati sono molto più duri con gli immigrati ma offrono anche di più come il lavoro (chi è stato in Inghilterra sa quanto sostegno ci sia) e non c'è meno essere prevenuti e meno indifferenza... Se qualcuno nutre sentimenti veri di odio contro ebrei neri musulmani indiani gialli rossi ec a prescinde almeno lo dica e capirò di più che rifugiarsi dietro a un dito che me ne vado e cancellate pure il mio nick sight heil.... #07 #07 #07 |
ciao awake, mi dispiace molto per quello che ti è successo ma la situazione in italia difficilmente cambierà nel breve periodo.
circa 15 anni fa ho vissuto in inghilterra e li ho conosciuto mia moglia a quei tempi pensavo che l'italia fosse il paese migliore dove far crescere nostra figlia, ma mi sono sbagliato! anche se ho una mia attività che pian piano si sta avviando abbastanza bene sto pensando seriamente di ripartire da zero e adar via da questo paese bellissimo ma gestito da dei gran caxxoni |
come darti torto mirabello.......scappa finche' sei in tempo !
|
Quote:
|
Purtroppo,ad oggi,dire che viviamo in un paese di Merda è poco..ma continuo a non capire perche' sti caxxo di politici che dopo tutto,con non so' quale coraggio andiamo pure a votare,NON FANNO NIENTE PER DARCI UNA MANO!!!!
Che schifo... |
mirabello, e invece te ne stai qua, coi tuoi connazionali, non ti lasciamo andare a rufianarti Saxby! :-D
|
ladri
mi dispiace tanto per l'accaduto carlo,queste sono le cose che fanno davvero girare le palle,ne so qualcosa anche io tra furti di salami e p.crudi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |