![]() |
gli oto non dovrebbero affatto creare problemi con le uova.
|
Da un negoziante ho saputo che molti utilizzano piccoli acquari per allevare guppy o ram o specie di piccole dimensioni perchè essendo molto proliferi gli avannotti servirebbero per alimentare i grandi ciclidi. Vero o Falso?
|
certo. è plausibile.
è normale ad esempio tenere grossi ciclidi in grosse vasche con ciclidi prolifici come i nigro o gli spilurum in quanto ciclicamente forniscono cibo vivo e li stimolano alla riproduzione. altri allevano pesci piccoli a parte (vedi guppy o gambusie) per darli come cibo vivo ad altri pesci. |
andrebbe bene un acquarietto di 45cm per allevare guppi e affini?
se mi suggerisci i modelli e dove acquistarli online sarei quasi dell'idea di acquistarne uno piccolo per poi passare al grande con i ciclidi in modo tale da sperimentare la mia voglia di possedere un acquario con una spesa davvero irrisoria senza rischiare in caso di insuccessi di aver speso molto per niente #21 |
se vuoi risparmiare cerca sul Mercatino
trovi vaschette a pochissimi euro magari già con pompa filtro e luci. |
ok grazie darò un'occhiata, magari aprirò un altro topic su questo tema
|
Quote:
Se apri un topic apposta rischi che venga lasciato lì con pochi interventi e non ottieni il risultato sperato. Comunque se la vasca che ti serve è piccola se ne trovano anche nuove a poco prezzo in vivai o centri commerciali ;-) |
grazie beccacci proverò anche li ma molto probabilmente prenderò il RESUN http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=2850
|
evviva ho acquistato online il mio primo acquario: RESUN 48 litri
appena arriva vi farò sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |