AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis Rubrolabiatus(R.I.P.) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123906)

kingdjin 07-04-2008 14:35

mmmmmmmm speriamo bene...io ora gli ho creato una capanna fata con le roccie di fiume...sembra un pò più calma la situazione...nel caso in cui continuano le aggressioni9 daparte del maschio nei confronti delle femmine...cosa faccio?^

Lssah 07-04-2008 15:21

è superfluo dire che i pelvicachromis non formano harem? -28d#

polimarzio 07-04-2008 15:31

Quote:

polimarzio, eh lo so lo so.. se uno avesse la possibilità si farebbe ottocento acquari.. ma non hai un acquarietto in casa sui 50-60lt da dedicargli, magari lasciandolo al buio oppure con poca luce e acqua scura?
Per motivi di spazio ho dovuto disfarmene, ed attualmente ho solo il 180lt. :-))

lusontr 07-04-2008 16:09

capisco.. un vero peccato però.. #24

Lssah 07-04-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
capisco.. un vero peccato però.. #24

compraglieli tu no? #21

lusontr 07-04-2008 19:24

Lssah, ne avessi di spazio diamine.. purtroppo ho gli acquari pieni.. anche se un sacrificio in questo senso lo meriterebbero veramente.. ahimè un quarto acquario non ce l'ho.. e non penso possano convivere con i labridens e i v. maculicauda :-D

Lssah 07-04-2008 20:07

cavolo non pensavo fossi così "avanti".

complimenti...i Labridens so quale importanza abbiano oggi anche se non li avrei mai presi perchè proprio non mi piacciono ,mentre le Vieja Maculicauda sono sicuramente tra i miei acquisti futuri.

lusontr 07-04-2008 20:59

Lssah, grazie :-)) ho conosciuto per caso degli acquarofili umbri e mi stanno dando una mano.. ancora non li ho in vasca.. ma entro qualche giorno li avrò.. me ne hanno proposti molti e sinceramente sono ancora indeciso tra i salvini e i vieja.. so che può sembrare una scelta ovvia.. ma da neofita mesoamericano sono molto tentato di fare le mie esperienze "appariscenti".. vedremo.. ancora non ho scartato i A. spilurum..

insomma si danno da fare.. hanno molte specie ricercate e sono molto fortunato... almeno per una volta.. :-))

Lssah 07-04-2008 21:32

tra i Salvini e le Maculicauda non saprei proprio cosa scegliere.
:-))
penso le Vieja (anche se rispetto ad altre Vieja non sono tra le più belle...Fenestrata e Argentea ad esempio..)

lusontr 07-04-2008 21:51

bisognerebbe avere un acquario da un migliaio di litri per sentirsi soddisfatti.. le vieja son tutte stupende non tanto da un punto di vista cromatico ma da un punto di vista somatico.. almeno per me.. sono stupende.. vedrò :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.