![]() |
scusate sono un principiante, dopo aver fatto l'acqua di osmosi, ci devo aggiundere i sali, quali? e la quantità? #24
|
Conme a detto Dolphin vai sul sito http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm
|
Oggi ho provato per la prima volta il mio impiantino a osmosi " IMPIANTO OSMOSI RUWAL AQUA PRO80 DA 300 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 75 GALLONI "
ho acceso per un paio di minuti e l'acqua usciva solo dal tubicino blu!! cioè quella di osmosi, a flusso continuo sparata, mentre quella di scarto, tubicino arancione non usciva una goccia!! niente. come mai? |
nessuno sa consigliarmi? :-(
|
l'hai montato male.
prima di chiuderlo controlla che la membrana sia perfettamente in sede (e probabile che tu debba fare una certa pressione. |
veramente io ho solo collegato il tubicino al rubinetto.
perchè si deve fare qualcos'altro? sul fogliettino non ce scritto niente! |
SCOPERTO L'ENIGMA DEL FUNZIONAMENTO ANOMALO DELL'IMPIANTO
ho svitato l'involucro dove doveva starci la membrana e che cosa ho visto? NIENTE!! dentro è vuoto!! -20 il tutto acquistato da acquaingros ho mandato una e-mail dove spiegavo il tutto speriamo bene :-( |
Gli impianti non arrivano gia' montati.
..se non altro per il fatto che la membrana si rovinerebbe. nella confezione di solito ci sono membrana e prefiltri da sciacquare e montare. |
io mi sono preso qello della foto, lavora molto bene pur non avendo messo il filtro antisedimenti che a breve mettero', la cartuccia del filtro è separata, cioè non è montato bisogna inserirla ...se poi non c'è nel pacco allora......... #18 #18 #18 #18
quando finisco di usarla chiudo il rubinetto in ingresso acqua e i 2 tubi blu e arancio li fermo in alto altrimenti se li lasci alla molla verso il basso si svuota la cartuccia/filtro e si secca la membrana. manilosz |
Mi sa che punterò anch'io sullo steso prodotto. L'unica cosa che mi spiace è che fino ad una settimana fa c'era la stessa versione con anche il filtro antisedimenti in offerta su acquaingros a 53€, oggi che volevo acquistarlo è scomparso. -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |