AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Con le 150 w non avrai mai i colori!!!! nuova foto .pag.10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123474)

sebyorof 30-03-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
stessa cosa la splendida vasca di Sebyorof per esempio e tante altre.

Grazie Andrea. :-))

però se lascio le lampade più di 11 mesi i colori peggiorano notevolmente e comincio a vedere alghe e ciano.

però per curiosità quante ore di HQI dai???

SupeRGippO 30-03-2008 18:49

mo ti dice 4 :-D

janco1979 30-03-2008 19:04

io ascolto in silenzio...prima o poi il trucco saltera' fuori...???? :-D

sebyorof 30-03-2008 19:34

Quote:

Originariamente inviata da supergippo

e chi era mago merlino?!?!? :-D

mirabello 30-03-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
Quote:

Originariamente inviata da supergippo

e chi era mago merlino?!?!? :-D

secondo antony calfo sarebbe possibile

duccio89 30-03-2008 19:56

be se e vero sei un fenomeno, ma davvero un fenomeno

magari hai anche 30 chromis nella stessa vasca? :-D

scherzi a parte, non mi sembri il primo arrivato..tutte le foto di quei coralli, boh

l acro viola ha vissuto sempre e solo sotto 150watt di luce?? (2 anni di luce una 10.000kelvin 150watt quindi con accenditore ferromagnetico e non elettronico diventa giallo piscio)

ANDREA 80 30-03-2008 21:09

complimenti, hai dei coralli bellissimi ed una gran bella crescita #25
che lampadina usi?
quante ore di luce dai?
T5 niente?

acqua1 31-03-2008 02:23

eccomi...
volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti...fanno sempre piacere ;-)

Ho aquistato ,letto e riletto,con molta attenzione ogni cosa riguardasse l'acquario e il suo corretto funzionamento, aspettando il momento di possedere una vasca tutta mia.....stò parlando di 5-6 anni fà..
ho comprato tutto mooolto lentamente..usato,..non tutto ma quasi... .ho avuto il tempo di capire bene,cosè un acquario :-D
voi tutti sapete bene che non esistono segreti in acquariofilia...solo accorgimenti e osservazione e forse anche un pò di culo :-D :-D
detto questo:

Io credo che il segreto di questi colori, sta nel fatto che ci sono molti sps che vivono in acque torbide,come la loripes....
evito sempre che si crei quello strato di "proteine" simile a olio, sulla superficie che ritengo possa agire da potente filtro per qualunque illuminazione..
e lo visto in molte vasche di barriera....... #23 #23
i primi tempi osservando la superficie,quasi piatta come una tavola,ho pensato"ma non è che agisce tipo specchio,riflettendo la maggior parte della luce???"
quindi ho piazzato una pompa, che la smuove completamente ,permettendo alla luce di raggiungere più punti,propio per effetto,del grande movimento..
i t8 sono posizionati non paralleli alla sup. ma a 45 °,per andare a illuminare (seppur debolmente)zone altrimenti buie...
detto questo
2 hqi x 10 ore
4 t8 da 36 w x 12 (it8 ormai anno 1 anno e mezzo) 2 attiniche 1x 10000 1 x12000
i pesci ci sono eccome...1flavescent 1epatus 1lineatus 2 ocellaris 1 pseudocromis..
non è che voglio fare l'alternativo, con le lampade vecchie...è che sono un pò sgranato.. :-D allora rimando,rimando,rimando...presto spero di cambiarle tutte.. e allora forse metterò una panoramica :-D :-D :-D
quello che non capisco è : sono l' unico ad avere questo tipo di colori con le 150 w,
a me questo sembra molto strano.... ;-) ;-)

ale_nars 31-03-2008 02:31

Quote:

quello che non capisco è : sono l' unico ad avere questo tipo di colori con le 150 w,
a me questo sembra molto strano....
più che altro 6 l'unico ad avere acropore vive con lampade di 2 anni che dovrebbero spingere ben poco e avere cambiato di parecchio lo spettro...e qui oltre che vive sono anche molto in salute...e questo si che è strano...ma se ci riesci ben per te,non ho "prove" per affermare il contrario.

acqua1 31-03-2008 02:36

effettivamente la luce è diventata gialla....a, volevo aggungere che le tengo a 20 cm di altezza ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.