![]() |
Quote:
per la lana di perlon, se ti pesa così tanto economicamente faremo un gruppo d'acquisto :-D :-D |
Sjoplin guarda che sono genovese :-D :-D :-D :-D :-D :-D
a parte gli scherzi cambiare la lana ogni 3 giorni a parte la menata c'è il ""rischio"" a lungo andare di saltare qualche cambio (mi conosco) poi, e non parlo di costi, vado in negozio e faccio un po di scorta, ..... mi crederanno un fattorino dell'acquario di Genova :-D :-D :-D :-D comunque ringrazio tutti quanti per i suggerimenti ed i consigli che, come sempre mi date, ...anche questa volta siete riusciti a risolvermi questo antipatico problemino....... #25 #25 #25 #25 #25 |
...leggendo tra i vari post nelle scorse settimane (visto che avevo lo stesso problema della pellicola in superficie) ho trovato questo:
http://www.acquaingros.it/setdiaspir...79c083ff148d1e dopo 30 minuti che lo avevo collegato allo schiumatoio (deltec mce 300) la pellicola è scomparsa ed a mio avviso lo schiumatoio lavora ancora meglio, ora vedo che non è più in vendita, ma c'è questo (anche se sembra di materiale scadente!): http://www.acquaingros.it/eheimsetdi...35-p-8817.html spero di essere stato utile.... se non altro non serve cambiare lana nel filtro ogni 3-4 giorni.... ciao.... |
io con il carbone ho risolto il problema in 24 ore, avevo la patina e acqua giallina dopo aver inserito il carbone in 24 ore acqua limpida e patina scomparsa, poi io dico la mia esperienza ma non sono assolutamente un esperto.
|
Sined grazie per il consiglio ma visto che funziona anche col filtro esterno caricato a lana di perlon ...be uso quello ......
Genova74 yes lo so infatti finche avevo il filtro caricato a resine e carbone mai avuto problemi di patina ma una volta tolto per i motivi che sai (ne abbiamo parlato nel tuo post) mi si è formata subito .....ora un conto è cambiare la lana anche una volta ogni tre giorni e un'altra e cambiare il carbone ogni 3 0 5 gg......parlo di costi ovviamnete....... il carbone a un costo e la lana un"altro e se li lascvìi a lungo vengono entrambi un biologico......credo che da genovese hai capito cosa intendo :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |