AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio H&S Type 110-F2000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12261)

tome 11-08-2005 00:35

Certo che serve, grazie al forum nn ho mai perso un invertebrato o pesce, sin dall'inizio ho fatto come mi è stato consigliato, e a parte che in maturazione mai problemi di alghe o ciano o valori alti, ho perso un sloo animale per il caldo, un sps.

axell 11-08-2005 06:52

eccome se serve...

SupeRGippO 11-08-2005 08:07

Dottor Rossi...

Apparte il nick FAVOLOSO (che spettacolo :-D ) ...hai centrato il problema...
Le persone che frequentano un forum lo fanno per passione...
Un forum e come una grande stanza dove c'e' la massima condivisione di idee e di esperienze... ( infatti chi e' avido delle sue conoscenze difficilmente ama il forum)... ed i consigli sono TOTALMENTE DISINTERESSATI... nel senso che a Me, per esempio, se uno compra un DELTEC piuttosto che un H&S... non mi cambia assolutamente nulla...
Dato questo per ASSODATO... si e' in possesso della carta vincente per evitare di fare acquisti inutili o per i quali non valga la pena...

POI SE UNO ANCORA VULOE FARE UNA VASCA MARINA DI CORALLI DURI COL FILTRO SOTTO SABBIA E' LIBERO DI FARLO...
COME SE UNO VUOLE FAR GIRARE 700 LITRI DI VASCA CON UN SEACLONE...
LO FACCIA... E POI MI POSTI LE FOTO DOPO UN ANNO CHE GIRA :-D :-D :-D

doctor rossi 12-08-2005 00:13

OFF TOPIC
Per il nick ero "obbligato": il mio cognome è Rossi, sono medico veterinario e pure motociclista !
Chiudo O.T.
Se avessi conosciuto il forum 10 anni fa avrei evitato una marea di ca...ate.... purtroppo lette su libri che ho visto ancora in vendita !

elos 12-08-2005 00:33

condivido molto...il forum a me serve moltissimo,senza di voi non avrei neppure iniziato la nuova vasca.....avrei tenuto la vasca precedente ma sarei sempre da punto a capo.ancora 1000 grazie a tutti #25 #25 #25 #25 #25

SupeRGippO 12-08-2005 01:15

senza il forum... sarei partito malissimo... pur avendo anni di esperienza di dolce...

quindi... #25 #25 #25

ik2vov 12-08-2005 11:44

Quote:

Se avessi conosciuto il forum 10 anni fa avrei evitato una marea di ca...ate.... purtroppo lette su libri che ho visto ancora in vendita !
Questo e' vero, ed e' vero per una serie di motivi, primo tra tutti e' che l'acquariofilia marina per come la intendiamo oggi e' giovanissima, ed i tempi per la produzione e stampa di un libro invece richiedono spesso anche un paio di anni.... nel frattempo le cose sono gia' cambiate....
Probabilmente tra un paio di anni troveremo un libro comprendete il metodo Zeovit, BluCoral, Vodka, Biolith etc etc etc....

A mio avviso pero' anche acquistare e quindi leggere i libri che oggi non sono "aggiornati" serve, primo ti fornisce le basi comunque, poi danno diversi spunti di riflessione.... certo dove Fossa' elogia il filtro sotto sabbia oggi come oggi sappiamo che quel capitolo possiamo leggerlo con un'attenzione minore, ma comunque le spiegazioni del come e perche' funzionava sono a mio avviso sempre interessanti....

Ciao

DECASEI 12-08-2005 13:39

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Quote:

Questo e' vero, ed e' vero per una serie di motivi, primo tra tutti e' che l'acquariofilia marina per come la intendiamo oggi e' giovanissima, ed i tempi per la produzione e stampa di un libro invece richiedono spesso anche un paio di anni.... nel frattempo le cose sono gia' cambiate....
Probabilmente tra un paio di anni troveremo un libro comprendete il metodo Zeovit, BluCoral, Vodka, Biolith etc etc etc....

A mio avviso pero' anche acquistare e quindi leggere i libri che oggi non sono "aggiornati" serve, primo ti fornisce le basi comunque, poi danno diversi spunti di riflessione.... certo dove Fossa' elogia il filtro sotto sabbia oggi come oggi sappiamo che quel capitolo possiamo leggerlo con un'attenzione minore, ma comunque le spiegazioni del come e perche' funzionava sono a mio avviso sempre interessanti....

Ciao

#36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.