AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Due Discus in 60lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122326)

Puffo 24-03-2008 00:18

Si anch'io non capisco prima di mettere i discus addirittura ho dovuto vendere il mio super nuovo acquario di 130 litri ... sapendo che con questo li riuscivo a tenere..... poi penso che se uno vuole capire bene altrimenti secondo me li tiene in maniera poco seria......

michele 24-03-2008 00:21

Tanto per capirci.... 60 litri significa che molto probabilmente si parla di un acquario di 60 cm per 30, un discus di buona qualità allevato al meglio raggiunge i 17#18 cm..... fate voi i calcoli..... #07 , stesso discorso per gli scalari, che comunque come i discus sono pesci di branco.

_Sandro_ 24-03-2008 00:22

i calcoli sono che un discus adulto deve fare manovra x girare nella vasca...

godless 24-03-2008 00:49

Eh ma mi sembra che qui tutti quanti abbiano detto la stessa cosa sui discus....io lo sto notando da neofita dei discus. In 4 si mazzuleano a vicenda, ma la gerarchia è tale da permettere la sopravvivenza di tutti....in 2 non credo effettivamente possa essere stata la stessa cosa.

Per -Giù- .....beh, anche serra e barracuda sono predatori e viaggiano in branco. Non vi fossilizzate su singole parole. Intendevo semplicemente che certo un pesce che non è un predatore non sarà MAI da solo per ovvi motivi. Un predatore può anche andare non in branco. Pensa alla cernia, al dentice, alla stessa spigola... Notare la parola "può"....non è regola. Dipende, come tutti sappiamo, dalla specie....

Mo basta co ste discussioni tanto pare che ognuno deve dire qualcosa, senza rendersi conto che alla fine si sta dicendo tutti la stessa identica cosa....60 litri per due discus o anche uno solo sono pochi, ed è assodato da tutti....compreso da me :D :-D :-D

Buona notte ;)

godless 24-03-2008 00:56

PS: sono dei pesci fantastici anche se necessitano di tante cure....ed effettivamente l'acquario più grande è meno manutenzione gli devi fare, più meglio assai staranno :-D :-D :-D :-D Che italiano perfetto che uso :-D :-D :-D :-D

-Giù- 24-03-2008 01:40

Raga siamo daccordo che 2 discus in 60 litri ci vanno molto stretti, concordo con voi, ma non dite che in un 200 litri massimo ci vanno 4 discus perche mi fate ridere.

_Sandro_ 24-03-2008 01:43

secondo te allora quanti ce ne potrebbero andare?

-Giù- 24-03-2008 01:49

ad occhi chiusi sei.

_Sandro_ 24-03-2008 01:51

ad occhi chiusi perchè è meglio che non guardi quello che succede li' dentro una volta cresciuti? :-D :-D sempre se cresceranno tutti bene...
scusami ma cosi'm fai ridere tu...

-Giù- 24-03-2008 01:54

Sempra considerando che la manutenzione della vasca deve essere al top, vasca da 200 netti (si intende), non troppo piantumata(il giusto che basta per fornire ai pesci quache nascondiglio),non mettendo pesci di diversa età.
Esperienza personale.(mio cugino ha una vasca di questa da 3 anni, ha preso 6 dischetti 3 anni fa di 4/5 cm ed ora sono esemplari che vanno dai 15/17 cm).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.