![]() |
bello a me piace ;-)
|
troppo buono :-))
ma ancora non ha minimamente l aspetto che vorrei che assumesse con una decina di pogo e il ceratophyllum migliorero la zona centrale e ho appena scoperto che le cladofora si possono anche tagliare e legare sui tronchi.. penso che ne prendero' altre 2 o tre per imbottire altri rametti contorti che ho gia' intanto sto sbattendomi per questi valori limite che ho... ribadisco la domanda.. o guru, se introducessi una pietra calcarea ci sarebbero deimiglioramenti nei valori di gh e kh oppure con una sola pietra di dimensioni medie sarebbe irrilevante il beneficio? fino amartedi non posso per forza di cose reperire i sali(ammesso poi che ilmio negoziante li abbia) e non voglio fare ulteriori aggiunte di acqua del rubinetto perche vorrei maturare in circa 5 settimane al max.. help -d12 |
una immagine di insieme ..
http://i46.photobucket.com/albums/f1...aio2203008.jpg cambiereste qualcosa? #24 |
stamattina kh 3,5 ph 6.5
anche se continua l assorbimento dei sali non è piu molto feroce che grado di durezza pensate sia meglio cercare relativamente alla futura introduzione di red crystal? attorno al 4 andrebbe bene? anche considerato che non vorrei stare troppo basso per pericolo di crollo del ph? :-)) |
stabilizza il kh fra 5 e 6... alle caridine servono sali di calcio per il guscio.
Riguardo la vasca, metti altre piante in fretta, altrimenti fra un pò ci scriviamo nella sez. alghe ;-) |
appena mi arrivano sti pogostemon e il ceratophyllum .....oltretutto devo prendere anche spiky moss
quali altre piante semplici ci potrebbero stare bene nel contesto? #24 |
qualcosa a crescita veloce....magari a stelo dietro al centro
|
il ceratophyllum :-)) dietro un po' sulla destra?
:-)) mi sono informato sui valori che alcuni utenti mantengono per allevare red crystal Paolo mi ha suggerito un kh di 5 , mentre ci sono utenti che consigliano 2-3 e hanno avuto anche riproduzioni.. sono confuso #24 #23 |
p.s.
dopo trasferisco un paio di talee di egeria densa dall altra vasca.. tanto per mettere qualcosa in attesa di altre piante :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |