AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   SMONTO LA VASCA E VENDO TUTTO... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121344)

madmaxreef 13-03-2008 22:09

danilo è un vero peccato, comunque ogni vasca è diversa sicuramente non in tutte prolificano e pensare che un pò di tempo fa mi accorsi di averne un pò anche io presi da un negozio che conosciamo... e adesso neanche l'ombra per fortuna spariti da soli -28d# se hai bisogno di qualche aiuto per il trasloco sono a disposizione

pomaxx 13-03-2008 22:13

dani85, non so' come si chiama ma è di un brutto .......è grande quanto un pugno , sembra ricoperto da alghe e c'à un rifizio nella parte superiore .
insomma fa' proprio schifo ma se le mangia
max -ITA-

madmaxreef 13-03-2008 22:16

dimenticavo effettivamente rileggendo quello che ha scritto pommax di notte da me vedo girare parecchie lumache senza guscio che non siano proprio loro che li tengono a bada credo anche che si riproducano se vuoi te ne catturo un pò anche se nella tua vasca c'e ne vorrebbe un reggimento

teratani 13-03-2008 22:27

DANI FERMATI!!!

Avevo lo stesso problema risolto tramite Alessandro del Seabox.

In 20 gg non ne ho + nemmeno uno di questi invertebrati del cavolo!

Risolto tutto con un piccolo Imperator.
Però vanno seguite come mi ha spiegato Alessandro alcune regole.

1) Provare con imperator piccolo
2) Non metterlo subito in vasca ma in una di quelle retine per avannotti che vendono in negozio.
3) Mettere nella retina un sassetto con alcune delle bestiacce che vogliamo sterminare
4) Lasciarlo un paio di giorni a stecchetto
5) Se mangia le bestiacce, inserirlo in vasca, altrimenti cambiarlo.

Io il mio al terzo giorno le ha mangiate, messo in vasca piano piano se l'è mangiate tutte, ovviamente ho dato un pò meno cibop in vasca per stimolarlo.

Non ne ho + nemmeno uno.. quasi quasi mi dispiace perchè ho perso la scusa per rifare anchio la vasca!

Prova!!!

pomaxx 13-03-2008 22:34

teratani, molto interessante #25 #25 #25 #25

Lumaz 14-03-2008 00:34

OPSS..................... #24

dodarocs 14-03-2008 01:02

teratani, dopo finite devi ancora tenerlo? se lo togli non ricrescono di nuovo?

SupeRGippO 14-03-2008 01:15

dodarocs, bisognerebbe chiederglielo :-D
ottima dritta TERATANI ;-)

provate il joes juice... li elimina... ci vuole un po di pazienza... ma in breve li eliminate tutti ;-)
;-)

david73 14-03-2008 02:06

supergippo, ma allora non funziona anche con l'aceto come per le aiptasie? #24

***dani*** 14-03-2008 09:07

infatti farò così... ho proprio ordinato un imperator giovane, e lo inserisco in un nido di rete con un po' di myrionema... vedremo...

sono indeciso se fare la stessa cosa anche con un kleinii che è deputato in qualche caso a mangiarle... kleinii che arriverà la prossima settimana è in quarantena.

Mirco si... prepara pure le lumache... tanto la cena è dalle vostre parti la prossima settimana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.