![]() |
Probabilmente hai parassiti branchiali ;-) , per ora continua così.
|
per adesso niente torba...ho messo 50 litri di osmotica con ph sotto il 5 così l'ho abbassato...farò ancora un paio di giorni a 33-34 C°...l'alternanthera soffre....i pesci sembra di no..secondo te il diamond si riprende così?ha dei bei colori e rompe le balle a tutti quando mangiano...era il capo...però non mangia.vediamo oggi!
|
ho fatto il test del ph...nonostante i 50 litri di osmotica...il ph è sopra l'8!!!!
|
Il pH dell'osmosi non conta devi vedere il kh a quanto ti va dopo il cambio.
|
il KH è sceso a 5...pensavo scendesse anche il PH!
I pesci respirano velocemente...può essere la temperatura alta(34,2)? |
Eì molto probabile che sia la temperatura, per questo si mette solitamente anche un areatore. Con il kh devi scendere ancora di 1-2 punti.
|
ma devo scendere per la termoterapia,o in generale per l'allevamento?
Quando finirò la terapia,riaccenderò la CO2 e inserirò la torba per abbassare il PH...in quel momento il KH cosa farà?Tenderà a salire? |
ragazzi il diamond non mangia...nemmeno i chironomus o le artemie surgelate(solo ieri un pizzico)!!!
Forse è meglio che sospendo la termoterapia e faccio qualcosa di mirato per lui in un'altra vasca...almeno l'acquario ritorna alla normalità! Ho solo una vasca da 25 litri... Comunque lui ha dei bei colori e spesso il pinnaggio è completamente aperto. La parte negativa è che non mangia e spesso si isola...s'intravedono 2 strisce rosse verticali sopra alla bocca(sono interne)...ma non presenta micosi o altro.a volte sembra però più chiaro nella zona branchiale...cosa faccio? |
Con torba e co2 il kh come fa ad aumentare? Ti consiglio di scendere a 4 per facilitare un abbassamento naturale del pH. Hai foto recenti del soggetto "malato"?
|
michele, sto abbassando la temperatura piano piano, ho riacceso la CO2 e spento l'aereatore perchè 2 neon erano a galla e ho capito che forse i pesci erano arrivati al limite della sopportazione.
Foto del soggetto non ne ho...anzi 2 di sfuggita..le posto lo stesso poi domani guardo se riesco a fare qualcosa di meglio. Forse stasera ha mangiucchiato del tubifex liofilizzato...poi poco fa l'ho visto strofinarsi su una foglia...boh! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |