AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   attacco impianto osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120726)

Mariolino62 12-03-2008 20:46

portati dietro l'attacco dell'impianto, ne prendi uno coi due filetti che vadano bene su quello.... ;-)
non scordare di prendere del teflon.... :-))

-ale- 12-03-2008 20:49

si io l'ho portato dietro..e infatti quello grande l'ho azzecato..però il filetto che andava alla doccia me lo ricordavo piccolo (e si che il negoziante mi ha detto 3 volte che era molto improbabile fosse piccolo,e mi consigliava di prendere quello coi due filetti uguali..che testone che sono :-)) ) dunque da li l'errore..però almeno ora so che devono essere uguali..

Mariolino62 12-03-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviata da -ale-
si io l'ho portato dietro..e infatti quello grande l'ho azzecato..però il filetto che andava alla doccia me lo ricordavo piccolo (e si che il negoziante mi ha detto 3 volte che era molto improbabile fosse piccolo,e mi consigliava di prendere quello coi due filetti uguali..che testone che sono :-)) ) dunque da li l'errore..però almeno ora so che devono essere uguali..

beh, se l'attacco andava sulla cornetta è ovvio che sul flessibile c'era un filetto uguale all'attacco.... :-D #06 #19

SJoplin 12-03-2008 22:16

un post di 6 pagine per collegare un impianto d'osmosi #23

per me qui ci bannano tutti e tre :-D

-ale- 12-03-2008 22:29

sjoplin, sai che pensavo la stessa cosa.... :-D :-D
e tieni conto che sei pagine sono solo per attaccare sto benedetto impianto, pensa quando avrò a che fare con la gestione vera e propria :-D ...mi sa che mi aprirò un sito tutto per me!

SJoplin 12-03-2008 22:38

apropò, fallo girare una ventina di minuti senza membrana, poi scarti i soliti 40 litri di acqua

-ale- 12-03-2008 22:41

a ok ricordo che me lo avevi detto anche nell'altro 3d,era per non fare andare residui di carbone nella membrana..ok anche per i 40 litri da buttare....

-ale- 12-03-2008 23:34

flusso

allora ho montato l'impianto (le istruzioni ci sono ma si riferiscono ad un atro modello #06 ) e chiedevo conferma del lavoro svolto..

-ale- 12-03-2008 23:39

la freccia azzurra indica l'ingresso dell'acqua del rubinetto..ho seguito le freccie con la dicitura FLOW dunque penso sia ok...sul corpo di destra c'è scritto DIRT E SAND REDUCTION e su quello di sinistra TASTE E ODOR REMOVAL...come mai nel raccordo per l'uscita dell'acqua spoerca c'è una valvola interna?a che serve?

SJoplin 12-03-2008 23:47

va bene così. la valvola interna è un restrittore di flusso per evitare che ti esca solo dello scarto e niente ac1qua buona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.