![]() |
l'Aquili è un ottima marca :-))
|
... grazie!!!! per una volta non è colpa mia se non tornano le cose #25 mi hai levato un bel dubbio, ora capisco perchè tanti non usano la stessa marca per i reagenti. E' vero che la Sera ha un test dei NO2 molto largo verso il basso comunque mi domando quanto possa essere importante avere anche i valori + bassi visto che non ci sono pericoli per i pesci se non ha valori superiori.
Inserisci in lista di controllo anche la PRODAC, non so se fa anche i reagenti mi hanno detto che è una nuova marca ITALIANA(hanno rilevato non so quale ditta) hai visto mai. #25 OTTIMO #25 |
CURIOSITA' :
Nel Suo test, SUILLER, segnala la differenza di 1 punto tra il KH dell'aquili e quello della JBL : nello specifico : aquili = KH 5 jbl = KH 6 ( quindi un punto in più secondo la JBL ) Io invece, nella mia piccola esperienza ho avuto la situazione opposta : sulla mia acqua : aquili = KH 8 jbl = KH 6 ...e non penso di aver sbagliato, visto che ho provato 2 volte e il test del KH è abbastanza facile. ( purtroppo io non ho la prova del laboratorio quindi non so chi dei due sbaglia ). |
come dicevano i romani... in media stat virtus ...quindi secondo me a naso hai 7 :-D
scherzi a parte, prova a fare il test su 10ml d'acqua e vedrai che saranno menno "differenti" le due rilevazioni |
Quote:
|
Quote:
Certo costano i JBL però per lo meno si hanno valori corretti o quasi ma comunque più precisi dgli altri. Certo ci possiamo accontentare, ma non troppo, di valori approssimativi di KH e GH ma di sicuro dobbiamo essere certi di nitrati, nitriti, fosfati, ferro e ammoniaca per me i JBL sono ottimi. ;-) |
Quote:
Certo costano i JBL però per lo meno si hanno valori corretti o quasi ma comunque più precisi dgli altri. Certo ci possiamo accontentare, ma non troppo, di valori approssimativi di KH e GH ma di sicuro dobbiamo essere certi di nitrati, nitriti, fosfati, ferro e ammoniaca per me i JBL sono ottimi. ;-) |
io uso jbl .. ma devo dire che la scala colorimetrica dei nitriti e nitrati e' veramente un problema da leggere !!!
|
io uso jbl .. ma devo dire che la scala colorimetrica dei nitriti e nitrati e' veramente un problema da leggere !!!
|
Spiegati Stefano s, io la trovo ottima #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |