![]() |
sicuramente una vasca da studiare :-D
|
hahahaha ....
adesso sono corretti ;-) dovevo risolvere un problema di programmazione per inserire tutti i dati in maniera corretta ... ora è OK :-D |
ciao chiara22 non prenderla come una critica ho scritto cio' perche sono 10 anni che ho l acquario sono partito con 1 50litri ed ora sono a un bel 250 liti . e'giusto come dici tu monitorarre e seguire con cura ma di pescetti te ne moriranno sempre e comunque naturalmente dipende anche da che tipo di pesci inscerisci ce ne sono certi che hanno vita piu lunga altri meno .quindi non ammaregiarti e vai avanti tranqui.ciao
|
aiuto stanno morendo i pesci nella vaschetta provvisoria :-(
questa mattina abbiamo trovato la molly gialla ed ora una guppy....pure la molly dalmata non mi convince troppo......perche' sta succedendo questo? sono in una vaschetta in plastica (nuova con coperchio solo appoggiato) da circa 50l con riscaldatore a 25° e la pompa che tiene in movimento l'acqua.... |
hai cambiato l'acqua?
immagino di sì, allora potrebbe essere che i 2 pescetti siano stati indeboliti dai nitriti che hanno assorbito prima |
acqua cambiata 3 gg fa, nn e' particolarmente sporca anzi....abbiamo fatto un paio di test:
no2 0 ph 7,5 nn vorrei morissero tutti. quindi secondo te e' possibile che l'esposizione ad no2 (anche se al max sono arrivati a 0,1) per meno di una settimana abbia potuto fare danni? e se si questi danni si riscontrano dopo piu' di una settimana dallo spostamento? cosa devo aspettarmi ora? :-( unica nota positiva no2 in acquario sono a 0,5 sto inserendo pure il nitrivec (?) della sera/tetra |
domanda: sto facendo i test durante il giorno per confrontare i "colori" ottenuti con quelli sulla cartina alla luce naturale....in giardino #12 , mi sembrano piu' realistici che nn con luce artificiale
x es la sera con luce artificiale no2 a 0,05 durante il gg vicino ad una finestra, spostando la tenda, no2 a 0 sto facendo bene? |
secondo me manca l'ossigeno ai pesci
come hai messo la pompa ? la superfice dell'acqua è mossa ? continuerò sempre a consigliarti un aeratore in vasca #36# |
chiara22, direi che il peggio è passato, se adesso i nitriti sono a zero direi che il filtro è finalmente maturo. Aspetta ancora 1 giorno, se domani sera sono sempre a zero puoi trasferire i superstiti, però prima ricordami quanti ne sono rimasti così vediamo se è il caso di traslocarli a gruppetti :-)
|
scriptors, io leggo ancora tutti 12 #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |