![]() |
parto dal piccolino :
Ci vuole uno sfondo per forza!! tutti quei tubi #17 #17 #17 e cosa è quella porosa(??) verde che sta in superficie? il pratino non mi sembra piantato bene (è calli??) e sembra che stia crescendo verso l'alto il Secondo: anche se andrei contro i nostri interessi e contro il nostro marketing è bello e le piante mi piacciono ma io ce ne metterei altre soprattutto in primo piano ;-) |
si si lo so per lo sfondo, ma per ora, con tutti i lavori che ci sto facendo meglio aspettare! anche io penso che il pratino stia crescendo male, anche se l'ho piantato stelino x stelino con le pinzette..sob..due ore di lavoro e nessun risultato..
la porosa è per la co2 gel momentaneamente in uso in attesa dell'impianto. per l'acquario grande, che piante metteresti in primo piano? i miei pesci si infilano ovunque e alzano tutto.. #07 inoltre, in quello ho solo il fondo fertile sotto e la ghiaietta sopra.. fammi sapere! grazie! ;-) |
la porosa abbassala e mettila sotto il getto del filtro perche a quell'altezza è inutile ...
per la luce dovresti stare apposto..o almeno giusta giusta #24 #24 i neon sono nuovi? (domanda sciocca ma non vedo spiegazione se questa o il fatto che la luce sia poca ) per la vasca grande che luce monti?? |
si si i neon hanno una settimana!
Vasca piccola 3 x 18 W dal fondo 840, 860, 865 tutti T8 Vasca grande 1x 20 W 860, 2 x 30 W 840 e 865 tutti T8 |
non vedo tutte ste alghe io -05
|
ci sono ci sono, non proccuparti! #07
che ne pensi? :-)) |
spero di non sbagliarmi con il litraggio -05 -05 -05
ma nel vascone hai piu di 1w/l e hai cosi poche piante?? (sempre che non ho sbagliato con il litraggio)le alghe ci sono proprio per la molta luce e l'assenza di piante io andre a tutta forza con altre piante..perserei a un po di calli come pratino,pogostemon e altre painte a stelo :-) :-) insomma..riempi riempi riempi :-D :-D |
anche io vorrei ma il fondo me lo permette? non è akadama o fluorite!
|
mica gli acquari con pratini o piante esigenti sono tutti flourite o altro ehehe
se il fondo ha piu di 7 mesi allora integra con delle buone pasticche e vai di piante a piu non posso ;-) io metterei come gia detto pogostemon,calli,qualche pianta da sfondo come rotala e poi nella fascia centrale(visto che gli scalari la preferiscono)qualche bella echinodorus ma poi visto l'apparato dell'echonodorus dopo una settimana sotto queste metterei delle pasticche ;-) |
la rotala c'è gia, è una macranda un po sofferente per le alghe.. però di piante basse ne metterò un po, dai provo!
che pasticche vanno messe? che marca mi consigli? grazie! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |