AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   wave skimmer 400p (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118873)

ale_nars 12-03-2008 00:34

Perry, si,me lo chiedo anch'io...
io tento di salvare qualche animale se riesco...ma sto per desistere...

MR_acropora 12-03-2008 00:40

boh io ne so meno di te, l'importante che il mio va bene per la mia vasca per il resto possono mettere anche il bubble king 300 in un nanoreef,stanotte dormo lo stesso :-))

ladroiii 12-03-2008 01:55

mi sembra che questo forum stia prendendo dei toni molto alti un po esagerati diciamo che il wawe 400 non e lo schiumatoio migliore ma svolge le sue funzioni.. nella mia vasca ci sono duri e molli e i duri mantengono i colori ansi direi che sono molto belli o avuto un po di dificolta con il blu ma piano piano e un po di corezzioni sulla chimica euscito anche lui....sicuramente ci sono schiumatoi migliori e piu potenti e lo sappiamo tutti ma per vasche non pretenziosi che non superino i 200l e piu che sufficente .....tutta al piu tocca pulire piu spesso il bicchiere :-D :-D

SamuaL 12-03-2008 02:05

io l'ho avuto perchè una cara e brava persona -04 me l'ha consigliato quando ne sapevo molto meno di 0 per la mia prima vasca...
Secondo me è una ciofeca e ho rischiato più volte che mi allagasse casa. Io ce l'ho ancora nel ripostiglio per tre motivi:
1 non mi permetto di mollarlo a nessuno, perchè ho anch'io una morale :-D
2 per ricordarmi quant'ero fesso
3 per ricordarmi che chi più.. o anzi chi meglio spende, meno spende.

ale_nars non rispondere più a queste provocazione da ragazzoni. Hanno avuto molti pareri sia da esperti come ik2vov che da utenti che l'hanno sperimentato sulla propria pelle come noi.. ora basta..

Perry 12-03-2008 09:03

Quote:

ale_nars non rispondere più a queste provocazione da ragazzoni. Hanno avuto molti pareri sia da esperti come ik2vov che da utenti che l'hanno sperimentato sulla propria pelle come noi.. ora basta..
parole sante :-))

MR_acropora 12-03-2008 10:26

comunque vorrei precisare che nemmeno io sono favorevole al wave, però non possiamo comprare noi gli schiumatoi buoni e portarli in casa delle personee.. :-)) se non vogliono i consigli lasciamoli faree ;-) quando si renderanno conto che stanno sbagliando torneranno indietro certo con la tasca un po leggera ma torneranno #07 ricordate che io per questa vasca avevo preso il wave 1200p?? poi mi avete fatto capire molto ed ho acquistato aqenginnering 170" ditemi che fa schifoo e mi arrabbio -04 :-)) secondo me non è ottimo ma sa il fatto suo alla fine monta pompe aqua bee 2000/1 e fino adesso non mi ha deluso

emio 12-03-2008 11:12

....ogni tanto arriva qualcuno che si inventa qualcosa.....
....invece di fidarsi ad occhi chiusi di negozianti e presunti santoni bisognerebbe prima studiare, leggere libri sull'argomento (ce ne sono tanti), poi imparare ad ascoltare (anzi in questo caso a leggere) chi veramente ne sa di piu' e poi...SOLO POI...prendere la tastiera e provare a scrivere....ma solo dopo aver acceso il cervello............
...in secondo luogo....
...sono stufo di leggere, ogni tanto, storie lacrimose sulla scarsita' di disponibilita' economica come autogiustificazioni per le condizioni in cui si costringono a vivere e poi morire gli animali.....CHISSENEFREGA.........
...questo interesse NON E' UN GIOCO e se non si hanno i soldi per potersi permettere le attrezzature necessarie sarebbe meglio evitare di condannare a morte certa animali (pesci ed anche invertebrati) con la scusa della poca disponibilita' economica....
....che tenere un acquario degno di tal nome costa un capitale è cosa ormai nota ma è altrettanto vero che nessuno ci obbliga a farlo.....
...per cui se avete poca disponibilita' (con tutto il rispetto) astenetevi...lasciate perdere...e dimostrate in questo modo il vostro rispetto ed amore per la natura....
....aggiungo, inoltre, che gli animali da tenere in una vasca non si scelgono per i colori o per il possibile abbinamento cromatico con i mobili del soggiorno ma per le reali possibilita' di allevarli con successo in uno spazio ristretto......

ale_nars 12-03-2008 12:46

Perry, Samuele & Diana, quanto avete ragione :-)) certo,mi fa ridere che gente che ne sa così poco possa dire il contrario di Gilberto in fatto di schiumatoi...io non mi permetterei neanche,figuriamoci chi non sa neanche come fa uno schiumatoio a fare le bolle,e con questa chiudo.
Mi spiace solo che alcuni animali ci debbano rimettere e che alcuni neofiti volenterosi,possano confondersi ad esempio ladroiii, io ho visto i coralli che hai nel mercatino,son marroni,non colorati come dici...tanto che chiami le tue digitate marroncine,io ce l'ho quelle digitate e sono tutt'altro colore,senza offesa è?

Sel988 12-03-2008 13:06

quto assolutamente in toto EMIO..

MR_Arco mi riconduco al discorso di Alessandro... e comunque prima di giudicare bisogna conoscere il prodotto... non credo tu abbia mai visto un 9210... ne credo che tu abbia mai visto altri skimmer oltre il tuo wave... se un giorno dovessi vedere schiumare un ATI,un Deltec,un BubbleKing o tanti altri più performanti credo ne rimarresti sconvolto.... e cmq non ti ho chiesto consiglio #17

darmess 12-03-2008 13:26

Sel988, e basta....dai...lo so che a volte girano....ma alla fine ognuno ha la vasca che si merita.... :-D :-D :-D ...si danno consigli..se vengono recepiti bene altrimenti....bhe..ma che te frega?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.