![]() |
E' epifita e a rizoma, per certi versi è simile alla Microsorium ma più delicata. Come valori d'allevamento si adatta bene all'acqua dei discus anche se dovrebbe essere allevata al massimo a 28°.
|
ho messo il tubo con i fori per l'effetto a cascata all'uscita dal filtro esterno lievemente inclinato,perchè mi sembrava di creare troppo sciacqettio.ho laciato solo due fori fuori dall'acqua.
mi conviene mettere tutto il tubo sott'acqua? ci sarà poca ossigenazione visto che anche l'uscita del filtro interno è sommersa? |
Sì infatti il pericolo di quel sistema è di creare troppe "bolle".
|
posso metterlo anche a "pelo" d'acqua,ma la mia paura è che poi non ci sia abbastanza ossigenazione..
|
In un acquario con una giusta popolazione e una giusta fitrazione e temperatura è piuttosto difficile che manchi ossigeno.
|
quoto michele, ovviamente
|
ho letto su una rivista che durante la maturazione del filtro sarebbe meglio "nutrire" i batteri,ossia consigliava di mettere un piccolo pesce cosicchè col mangime che gli veniva somministrato e con l'ammoniaca che questo produceva si aiutava la formazione della flora batterica..
io non avrei intenzione di sacrificare nessun pesce,anche se in questo articolo non si parlava di morte del pesce,anche se doveva subire il picco dei nitriti.... praticamente il cibo principale per i batteri è l'ammoniaca? e se mettessi in acquario un pò di scaglie di cibo?ma non fornirei ammoniaca in questo modo.. o sbaglio? |
La vasca è spoglia o arredata con piante?
|
questo non lo sò,non era un articolo con foto nè si parlava di come era la vasca.
|
Sì ma il tuo è arredato o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |