![]() |
Buonasera a tutti, sono felice dell'interesse suscitato dalla mia vasca. Quindi in sostanza secondo voi di che tipo di alghe si tratta?
|
il più vicino alla mia zona è sicuramente Pero, forse proverò a Casatenovo ma è già fuori mano.
al viridea non ho provato....e a busto vi dico per certo che non le hanno. Grazie comunque per le dritte sui negozietti... #22 |
al viridea le ho viste ieri...
al bulldog sul sempione sei andato no, dico perchè sta settimana ho girato almeno 6 negozi per vari motivi (ricerca plafoniera) e sono sicuro di avere visto le neritine almeno in uno di questi. se per caso vuoi delle ampullarie brown bellissime, fammi un fischio, ne ho da buttare e le regalo ciao gio |
Sempre più bello il tuo acquario: compliments....
:-)) La lotta alle alghe con lumache e gamberetti è una ottima soluzione, ma se permetti mi sembra prioritaria la riduzione delle cause che ti determinano l'insorgere delle alghe: quindi credo dovresti porre un po' di più attenzione all'illuminazione come ti hanno giustissimamente suggerito... Poi una considerazione di abbinamenti, che a me saltano sempre agli occhi: scalari caridine e neocaridine non sono una buona accoppiata: se le tue red (cherry vero??) non se le sono già mangiate le japonicus allora saranno presto cibo per i tuoi ciclidi...salvale se sei ancora in tempo, tanto più che le neocaridine mangiano poco e se stanno nascoste non ti aiutano per nulla... P.S: se tu ne mettessi una 40-ina, senza predatori di sorta, allora il discorso sarebbe diverso!!!! ciauz |
In effetti come dici tu le red cherry sono già diventato cibo prelibato per gli scalari -04 -04 -04 ! Errore mio! #12
Per quanto rigurada le japonica al momento sembrerebbe una convivenza piacevole ma appena noterò qualche avvisaglia di nervosismo o di attacco vedrò di toglierle tutte e quante. Dimenticavo, grazie per i complimenti. Per la lotta allle aghe stavo pensando di spegnere un neon (quello più vicino al vetro) o accenderlo solo un paio di ore. Potrebbe essere una soluzione? |
riduci il fotoperiodo , aumenta i competitori (possibilmente caredine japoniche) e rimuovi con una pinzetta quante piu' alghe puoi...
spegnere un neon non basta ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |