AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Aumento del 10% su tutti i pesci da acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117914)

GROSTIK 17-02-2008 17:51

non bisogna mai generalizzare d'accordo ma se ci sono negozi (e non parlo di quelli on-line) che vendono pesci pagliaccio a 10€ e altri che vendono gli stessi pesci a 18/20€ le cose sono 2 : 1) il negoziante è un bel furbetto -28d#
2) il negoziante è meglio che cambia fornitore

ale_nars 17-02-2008 18:48

dipende da più fattori secondo me:
1 alcuni speculano
2 dipende da che importatore hai,se fai transhipping o no ecc...
3 dalle capacità del negoziante,se non 6 bravo a salvare i pesci malandati o malati avrai più mortalità.
4 i negozianti più seri fanno un acclimatazione e non ti vendono i pesci così come arrivano, e anche questo ha un costo,vasche in più e merce ferma.
5 la mia città ,ad esempio, è piccola e quindi ci sono pochi clienti nel marino,questo significa che vendendo meno pesci deve farli pagare di più,altrimenti è una rimessa e basta,il fatto di non avere concorrenza gli permette questo.
Questo è quello che mi viene in mente, ma ci possono essere molti motivi.

ale_nars 17-02-2008 18:49

dimenticavo...un altro punto importante,per alcuni pesci dipende se li hai di allevamento o di cattura.

Perry 18-02-2008 16:13

ale_nars,
per curiosità, non polemica eh? ;-)..hai mai visto un listino degli importatori?

ale_nars 18-02-2008 17:07

Perry, si,l'ho visto e ho visto una bella differenza tra importatori diretti e non...i primi ti tirano la roba dietro,ma considera il tempo che perdi a rimettere in sesto gli animali e la mortalità pazzesca....

Perry 18-02-2008 17:29

ale_nars,
ecco..però da lì ti rendo conto che, nonostante possa essere d'accordo sul fatto di negozi in città piccole, con quanto ne consegue, eccetera eccetera, ovvero quanto da te giustamente detto sopra, spesso il limite,secondo il mio modesto parere, viene ampiamente superato, aggiungendo una percentuale per la mortalità spese negozio, varie ed eventuali..
Spesso non ho visto una gran perdita di tempo nel rimettere in sesto gli animali..addirittura li ho visti vendere la sera con arrivo al pomeriggio..
Il tuo discorso fila..è che, ripeto, spesso e volentieri si esagera..

ale_nars 18-02-2008 17:36

Perry, dipende dal negoziante,certamente alcuni ci fanno la cresta,ma mi pare improbabile che proprio tutti lo facciano,anche perchè di negozianti con la porsche ancora non ne ho visti...il fatto è che non è facile tenere un negozio di acquari,le vendite sono quelle che sono,e spesso i guadagni nel marino sono quasi nulli,a quanto mi dice il mio negoziante, nella maggior parte dei negozi il guadagno si fa tutto sul dolce,nel marino con le spese che ci sono si va quasi in pari,infatti aveva un bell'espositore per pesci marini una volta,adesso l'ha dimezzato,ha quasi tutto per il dolce.

alessandros82 18-02-2008 22:27

Sono contento che il mio hepatus da 200€ ha fatto così tanto discutere!! :-D :-D

ale_nars,
Quote:

poi si fa presto a dire voglio i pesci a 200 euro,senza offesa ma io vedo nel mercatino talee di digitata azzurra a 10 euro e un paguro a 5 euro...ora questo è lo stesso discorso,quegli animali potrebbero andare da qualcuno che non li sa tenere e morire,visto il prezzo esiguo....alessandro perchè non li hai venduti a 50 euro al pezzo se la pensi così?
Evidentemente non hai capito un emerito "NIENTE"di quello che ho detto..ho mai parlato di coralli?a me non sembra..un paguro è un pesce?a me non sembra..evitate di citare le persone se non sapete interpretare quello che scrivono..Il paguro vive BENE e tranquillamente in qualsiasi acquario marino, anche gestito come un dolce con No3 a 50 e Po4 a 0,25 o di +..

IO sono più sensibile su questo discorso per quanto riguarda i pesci, forse li reputo animali più vicini a noi e + intelligenti rispetto ad un SPS, che magari considero "simile alle piante" per far capire il senso anche se non riesco bene a spiegare la cosa.. :-)) #12

Pfft 18-02-2008 22:44

ragazzi datevi una calmata.....

alessandros82 18-02-2008 22:56

Andrea mi spiace ma sono veramente stufo di determinati atteggiamenti che vengono presi in alcuni post di questo forum, in questo caso tirano in mezzo ad un discorso sui pesci che abbiamo fatto io ed un'altro ragazzo, le talee che sto vendendo nel mercatino..Un conto è se stavo vendendo un pesce a 5€ e dicevo di spedirlo in tutta italia, allora il discorso avrebbe avuto senso ma così proprio mi scoccia..Chiedo scusa ai MOD ma risponderò sempre così a chi mi cita senza usare la testa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.