![]() |
penso di aver visto gli yacarè..... loro li chiamano in un modo che ovviamente ora non ricordo....
quelli che ho visto io non era piu lungi di mezzometro. |
malawi che litraggio hanno le tue vasche?????
il problema della mia forse e' la lunghezza 100x62x55 dovrebbe andare bene???? E da tanto che hai queste specie???? ciao luca |
Per quello che sò io dei persici sole(da ex pescatore) vivono spesso nei laghi delle mie zone(toscana),in quantita altissime,son predatori eccellenti di girini^^ e reggoo bene sia il lago ghiacciato d'inverno che la calura estiva che quasi lo secca.
Di solito si trovano nella parte vicno alla sponda del lago,non troppo al largo,probabilmente propio per via della loro caccia a piccoli avannotti e girini. Sono molto belli,le foto non gli rendono giustizia. Non son un intenditore,ti ho scritto quello che sò su i persici sole :-)) |
Ciao a tutti,allora:
Ho ordinato una coppia di Gymnogeophagus gymnogenys "El Tigre"sui 10 cm da un importatore http://www.goslinea.com/stocklist_AEI.htm Che litraggio mi consigliate?Ho a disposizioni diverse vasche,ma le più grandi mi servirebbero libere per altri ospiti.Ovviamente non ho ancora messo in funzione la vasca perchè ho ancora 3 mesi a disposizione,mi arriveranno a maggio. Che ne pensate della scelta?Consigli particolari? Ciao Tommaso. |
Anche se non ho ricevuto nessun parere,volevo avvisarvi che ho "desistito",purtroppo la spesa di 160 euro per la coppia mi risulta al momento troppo alta. -04
|
hai fatto bene a desistere....mi sembra troppo alto il prezzo, però c'è da capire che sono di cattura....peccato però che nessuno dei guru si faccia vivo ç__ç
|
si sono d accordo il prezzo e' altino........ma malawi dove e' finito?????lui ne ha alcune specie....
|
Quote:
|
Ragazzi ma quali ciclidi centro americani vivono a 18 gradi? Io ho già un acquario marino,prima allevavo discus e il dolce mi è rimasto nel cuore, il problema è che con il marino consumo già 500-600watt e se ci fosse qualche bel ciclide che vive in acqua temperate 18#21 gradi, la temperatura ambiente della mia casa non esiterei a fare un'altro bell'acquario dolce..solo che in estate mi ritrovo a 28 gradi.
|
non mi ricordo se ci sono già citati nel topic stesso, oppure fai una ricerca nel forum, ci sono gli australoeros e i gymnogeophagus. ma se hai quella temperatura ambiente, vanno bene quasi tutti i ciclidi centroamericani e africani (quelli dei grandi laghi)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |