AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Girante a spazzola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116652)

emio 25-02-2008 15:06

...i forellini sul piattello ci devono essere e devono essere liberi...ma non credo che con il filo interdentale tu li abbia ustruiti....erano cos6i' piccoli ? se si' falli piu' grossi...il problema molto probabilmente è quello...........

emio 25-02-2008 15:09

dodarocs....che cavolo vuoi dire ? non si capisce una mazza.....
...da bravo....calmati, respira profondamente e poi riscrivi tutto per bene...... :-)) :-)) :-))

dema 25-02-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviata da emio
...i forellini sul piattello ci devono essere e devono essere liberi...ma non credo che con il filo interdentale tu li abbia ustruiti....erano cos6i' piccoli ? se si' falli piu' grossi...il problema molto probabilmente è quello...........

lo immaginavo.in effetti con il filo sono praticamente ostruiti.
alla prima occasione provvedo ad ampliarli e vi faccio sapere.

grazie

emio 25-02-2008 17:08

....allora è certo.....
....i buchetti devono essere pervi (piaciuto il termine ?) per mantenere la girante in posizione ed anche simmetrici il piu' possibile per non sbilanciare l'insieme quando gira velocemente.....

arturo 25-02-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviata da dema
modifica effettuata.
non ho modificato la girante ad aghi,ma ho solo incastratato tra gli aghetti la suddetta spugna (per pulire il nabuk marca Class).
lo fermata con filo interdentale oral B (quello inteflon:e qui si vede il genio che c'e' in me!
confermo ,a dicapito di un aumento di rumore sull'aspirazione, che la quantita' d'aria aspirate e' maggiore.
a seguito di cio' ho dovuto ridurre l'acqua nella colonna di contatto altrimenti tarboccava.
vi terro' informati ,ma per ora sono soddisfatto.
e' altresi' ovvio che senza aghi e solo con la spugna l'efficienza e' piu' alta o aslmeno cosi' credo.

ho cercato la spugnetta class ma non ho trovata quella x il nabuk, la dicitura è esattamente nabuk?
grazie

dodarocs 25-02-2008 22:28

Quote:

dodarocs....che cavolo vuoi dire ? non si capisce una mazza.....
...da bravo....calmati, respira profondamente e poi riscrivi tutto per bene...... :-)) :-)) :-))

Caspita!!!! non riesco a capire neanche io :-D :-D :-D
Ho respirato..... e mi sono calmato.
La girante che io ho modificato (girante ad aghi aquamedic) ho montato il materiale della foto che messo in precedenza qualche pagina prima, mantata sul mio schiumatoio H&SA150F2001 ho dovuto aprere completamente il rubinetto di scarico, ed il rumore era in meno rispetto alla girante a spazzola in dotazione.

pomaxx 25-02-2008 22:31

dema, la spugnetta prova a farla + piccola del piattelo e se ne puoi sacrificar un pezzetto prova ad assottigliarla vicino all'albero . Sembra una c....ta ma aumenta l'aspirazione e facendola + piccola aumenta il volume libero della camera ; insomma una specie di anello come quello fatto da dodarocs
max -ITA-

dema 26-02-2008 09:05

Quote:

ho cercato la spugnetta class ma non ho trovata quella x il nabuk, la dicitura è esattamente nabuk?
grazie
si nabuk della class

dema 26-02-2008 09:08

Quote:

....allora è certo.....
....i buchetti devono essere pervi (piaciuto il termine ?) per mantenere la girante in posizione ed anche simmetrici il piu' possibile per non sbilanciare l'insieme quando gira velocemente.....

quando mi parli cosi' non posso fare altro che inchinare il capo e cosparmelo di cenere :-)) :-))

dema 26-02-2008 09:09

Quote:

Originariamente inviata da pomaxx
dema, la spugnetta prova a farla + piccola del piattelo e se ne puoi sacrificar un pezzetto prova ad assottigliarla vicino all'albero . Sembra una c....ta ma aumenta l'aspirazione e facendola + piccola aumenta il volume libero della camera ; insomma una specie di anello come quello fatto da dodarocs
max -ITA-

pommax ho dato uno sguardo alla foto di dodacros in prima pagina ,ma non riesco a capire cio' che mi dici.
fai un bel disegnino al dema per favore #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.